2.In evidenza

Voleva espatriare con merce rubata per poi rivenderla: fermato un uomo al porto di Palermo

Rimani sempre aggiornato



Negli scorsi giorni, nel corso delle consuete operazioni di controllo sui passeggeri in arrivo e in partenza dal porto di Palermo, gli operatori dell’ufficio di Polizia di Frontiera Marittima di Palermo ed in particolare personale della squadra di P.G., hanno proceduto al deferimento in stato di libertà di un cittadino di nazionalità marocchina per il reato di ricettazione, ex art 648 C.P., in quanto lo stesso occultava all’interno del proprio veicolo diversi apparecchi mobili (smartphone), provento di furti perpetrati di recente nell’intera città di Palermo, al fine di esportarli in paesi Extra-Schengen facendo perdere ogni possibilità di ritrovamento.

Nello specifico, il cittadino marocchino si sarebbe dovuto imbarcare su una motonave diretta a Genova ove successivamente sarebbe partito alla volta di Tangeri (Marocco).

In particolare, personale di polizia, grazie ad un’ attenta attività, anche di osservazione, realizzata al momento dell’imbarco dei passeggeri diretti a Genova, per poi recarsi in Marocco ove piazzare la merce rubata, sottoponeva a controllo il veicolo di proprietà di un cittadino marocchino.

Immediatamente, gli operatori notavano che il conducente, alla richiesta di esibire i documenti, mostrava un atteggiamento nervoso e insofferente e pertanto gli agenti decidevano di effettuare un controllo più approfondito.

Dopo non poche difficoltà dovute al fatto che il veicolo era carico di innumerevoli oggetti e che l’area del controllo si presentava scarsamente illuminata, venivano ritrovati 7 smartphone occultati all’interno di un sacchetto di plastica posto sotto il sedile del conducente.

In seguito a tale ritrovamento venivano esperiti i dovuti controlli da cui si riscontrava che gli stessi fossero provento di furto.

Immediatamente venivano contattati tutti i proprietari per le attività di rito.

Al termine di tale attività il suindicato passeggero veniva deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione.

 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it




target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });

target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });

Redazione Palermo

Recent Posts

Mozione su chiusura del bar “Il Chiosco” a Termini Imerese al centro del dibattito del consiglio comunale: la nota del consigliere Comella VIDEO

Consiglio Comunale Termini Imerese del 18/11/2024 Riceviamo e pubblichiamo di seguito le osservazioni del consigliere…

1 ora ago

Asilo: quando l’adattamento del piccolo è difficile

La prima esperienza fuori casa dei bimbi senza mamma e papà può creare disagi. Il…

4 ore ago

Cefalù: settimana europea per la riduzione dei rifiuti LE INIZIATIVE

Nell’ambito della 16ma edizione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, Cefalù partecipa con…

4 ore ago

Gangi: consegnati 40 alberi per ogni bambino nato, adottato o affidato nel 2024

Ieri a Gangi nel giorno dedicato a Santa Elisabetta d'Ungheria, presso la chiesa del Monte, sono stati consegnati 40 nuovi…

4 ore ago

Nasconde la droga nel frigorifero e nel congelatore: un arresto a Palermo

La Polizia di Stato, segnatamente personale del Commissariato di P.S. “Brancaccio”, nel corso delle ultime…

7 ore ago