2.In evidenza

Madonie: i sindaci vicini e solidari con il sindaco di San Mauro Castelverde Giuseppe Minutilla e l’assessore Nino Daino

Rimani sempre aggiornato



Molte volte questa martoriata terra di Sicilia ha visto il ripetersi di canovacci triti e ritriti, più o meno maldestri e più o meno capaci di ingenerare nell’opinione pubblica dubbi, perplessità o peggio ancora sentimenti di scoramento e di sconforto.

Non siamo nuovi a tentativi di mascariamento di uomini che, limpidamente e con rigore, hanno difeso sempre e comunque le Istituzioni che rappresentavano da tentativi di infiltrazioni mafiosa.

La storia si ripete ma questa volta trova un fronte compatto a dire NO ai tentativi di gettare fango sullo specchiato operato del Sindaco di San Mauro Castelverde Dott. Giuseppe Minutilla e dell’assessore Nino Daino.

Un uomo fortemente impegnato verso il cambiamento che con coraggio, onestà intellettuale, passione e dedizione, da anni, assieme alla stragrande maggioranza dei cittadini maurini, ha avviato un lungo processo di riscatto e di rinascita, sociale, culturale ed economica della sua comunità.

Un processo racchiuso nel motto: “San Mauro dal mandamento al cambiamento”. 

Noi conosciamo bene Peppino e in questi anni ne abbiamo apprezzato sempre il rigore morale, l’intelligenza, le doti di uomo e di rappresentante delle istituzioni; di fedele interprete della voglia di rigenerazione della propria comunità e del territorio madonita.

E per questo respingiamo con forza e con nettezza i tentativi di screditarlo messi in atto da qualche mafioso da strapazzo che non ha ancora compreso che il suo tempo e quello di qualche suo fiancheggiatore è finito a San Mauro così come sulle Madonie.

Per queste ragioni, da uomini liberi che abbiamo a cuore lo sviluppo nella legalità delle nostre comunità respingiamo con forza questi pericolosi tentativi di delegittimazione operati a più riperse in queste settimane.

Per queste ragioni e con grande convinzione, invitiamo il collega Sindaco di San Mauro Castelverde e l’assessore a non arretrare di un passo nell’azione di rinascita del borgo fin qui condotta con intelligenza e competenza e ribadiamo il nostro pieno ed incondizionato sostegno a lui ed alla comunità maurina.

I sindaci di Alimena, Aliminusa, Bompietro, Blufi, Caccamo, Castelbuono, Castellana Sicula, Caltavuturo, Collesano, Gangi, Geraci Siculo, Gratteri, Isnello, Montemaggiore Belsito, Petralia Sottana, Petralia Soprana, Polizzi Generosa, Pollina, Scillato e Sclafani Bagni.

 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it




target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });

target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });

Redazione Palermo

Recent Posts

Caccamo: gli antichi mestieri riscoperti tramite il presepe VIDEO

La proposta didattico-educativa “Ti racconto il Natale ... tra antichi mestieri e tradizioni” si inserisce…

4 ore ago

Spaccio di droga a Palermo: arrestati due uomini

I carabinieri del comando provinciale di Palermo, nell’ambito del controllo del territorio finalizzato alla prevenzione…

12 ore ago

Successo per la III edizione del “Presepe vivente dei bambini” del plesso San Francesco di Paola dell’IC Balsamo Pandolfini

La gioia del Natale e la magia della Natività sono state vissute, martedì 17 dicembre,…

12 ore ago

Tribunale Termini Imerese: condannato quarantenne per violenza sessuale su una ventenne

La vicenda si sviluppa a Bagheria nel mese di giugno 2020 e vede protagonista, suo…

14 ore ago

Gli alberi nell’arte

Un video di Mariano Barbàra

14 ore ago

Tragico lutto a Montemaggiore Belsito: è morto il sindaco Antonio Mesi

La comunità di Montemaggiore Belsito piange il suo sindaco.  Antonio Mesi, 57 anni, è deceduto questa…

14 ore ago