Rimani sempre aggiornato
In questa occasione l’Istituto continua a mantenere la sua identità nella programmazione verticale delle attività legate all’evento.
I bambini dell’infanzia hanno partecipato alle manifestazioni che hanno dato l’avvio al progetto educativo del sistema integrato 0/6 intitolato “Tradizioni oltre i confini”.
Il laboratorio di arti circensi e performative e il laboratorio di cartapesta sono state occasioni per vivere una scuola aperta come laboratorio di ricerca, sperimentazione e innovazione didattica. I bambini della primaria si sono dedicati alla conoscenza di “Alice nel paese delle meraviglie”; gli alunni della secondaria hanno indossato dei costumi inerenti alla tematica “I popoli del mondo”, volti a valorizzare, in un’ottica interculturale, le tradizioni dei diversi paesi.
La visita dei “Nanni”, accolti nel plesso centrale dal Dirigente Scolastico, prof.ssa Caterina La Russa, e nei vari plessi dell’Istituto dai rispettivi responsabili, è stata vissuta con grande gioia e partecipazione da parte di tutta la Comunità scolastica.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours