Caccamo: il comune chiede 50mila euro per ristrutturazione scuola San Giovanni Li Greci e parcheggio di Piano Corte

2 min read

Rimani sempre aggiornato



IL SINDACO: “IMPORTANTE AVERE UN PORTAFOGLIO PROGETTI
PER FARSI TROVARE PRONTI QUANDO ARRIVANO I BANDI”

L’Amministrazione comunale di Caccamo ha presentato all’Agenzia per la Coesione Territoriale due richieste di erogazione fondi per complessive 50 mila euro. Si tratta di finanziamenti destinati alla progettazione. Infatti, per partecipare ai bandi è necessario avere dei progetti e, dal momento che il Comune (ancora in fase di riequilibrio finanziario) non ha a disposizione risorse per farli redigere, queste somme debbono essere richieste ad Enti esterni. Ovviamente la richiesta non può essere generica, bensì mirata ad uno specifico obiettivo.

La Giunta Municipale ha chiesto fondi per elaborare un progetto esecutivo, dunque cantierabile, per la messa in sicurezza, ristrutturazione e riqualificazione dell’edificio comunale destinato ad asilo nido e a scuola primaria “Rosario Livatino” di San Giovanni li Greci; l’altra opera che si intende realizzare e per la quale è stato dato incarico di redigere un progetto di fattibilità tecnico economica, è un parcheggio multifunzionale finalizzato alla valorizzazione degli attrattori naturalistici, culturali e paesaggistici e della promozione delle aree interne a forte vocazione turistica, da realizzare in contrada Piano Corte nella zona sottostante la villa comunale di Via Termitana. Questo parcheggio si andrà ad integrare con quello già previsto nella stessa zona per la rete sentieristica.

È importante avere un portafoglio di progetti già pronti, in modo da poter richiedere i finanziamenti non appena escono i relativi bandi. – Ha dichiarato il Sindaco di Caccamo Franco Fiore. – Puntiamo in primis a completare la messa in sicurezza delle scuole e subito dopo a realizzare dei parcheggi multifunzionali in zone strategiche per consentire ai caccamesi e ai turisti di muoversi a piedi o con mezzi alternativi all’interno del nostro borgo medievale».
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours