Tragedia a Palermo: muore a soli 50 anni, all’ospedale Civico si piange la dottoressa Emanuela Tumbarello

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Dopo la terribile notizia della morte di Giuseppe Sorte, il mondo della medicina piange la dottoressa Emanuela Tumbarello.

La dottoressa era  dirigente medico di anestesia e rianimazione presso l’ospedale Civico “Di Cristina-Benefratelli” di Palermo.

Era Apprezzata da tutti per la sua professionalità e umanità, aveva ricevuto una lettera di encomio dal Ministero della Salute per aver salvato la vita di una bambina proveniente dal Burkina Faso.

Da anni viveva e lavorava nel capoluogo dove aveva conseguito la laurea all’università con il massimo dei voti e dove si era poi specializzata nel suo settore.

La dottoressa lascia due figli.

Apprezzata non solo per la sua professionalità ma anche per la sua grande umanità: aveva anche ricevuto una lettera di encomio da parte del ministero della Salute per un intervento che aveva salvato la vita a una bambina di due anni proveniente dal Burkina Faso, arrivata in condizioni molto critiche a Lampedusa, assieme alla madre.

Tantissimi i messaggi di dolore sui social tra cui quello di Giovanni Geloso: “Oggi l’azienda Civico e la rianimazione perde una grande professionista la dottoressa Emanuela Tumbarello. Il tuo sorriso si vede anche con la maschera. In questa foto abbiamo salvato una ragazza. Fai buon viaggio Emanuela riposa in pace ti vogliamo tutti bene”.

 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours