Rimani sempre aggiornato
La dichiarazione dell’artista: “Un filo dorato unisce le ricamatrici donne pazienti e caparbie, bambine curiose e vogliose di imparare un mestiere che si tramanda da generazione, di madre in figlia, alle cinque Sante, la Madonna Immacolata, Lucia, Agata, Rosalia e la Madonna degli Angeli che in paese è usanza festeggiare ed onorare”.
Questo progetto “Storie racconti e colori” è iniziato a gennaio ed ha visto come protagonista l’artista Roberto Collodoro in arte “Robico di Gela” che ha realizzato il murales di Falcone e Borsellino nel prospetto dell’Istituto Comprensivo Statale Monsignore Arrigo (clicca qui).
L’istituto si affaccia sulla piazza principale del paese.
Gli artisti in opera sono stati scelti dall’amministrazione Comunale, per le loro caratteristiche stilistiche e pittoriche, dopo un’ampia presentazione dei diversi profili artistici che compongono il collettivo di Officina Pittorika.
Le parole del vice sindaco Riccardo Siragusa:
“Le Sante di Montemaggiore un omaggio alle nostre donne e alle nostre tradizioni. La Madonna Immacolata, Lucia, Agata, Rosalia e la Madonna degli Angeli tenute insieme dal filo del ricamo, arte preziosa della nostra bella terra. Una trama ideale che dovrebbe unire la nostra comunità. Almeno questo è l’augurio, soprattutto alla vigilia della festa della nostra patrona”.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours