L’onorevole Geraci interviene sulla vertenza ex Blutec

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Lo scorso 13 febbraio si è svolto un ulteriore incontro per risolvere la vertenza ex Blutec alla quale hanno partecipato l’assessore Edy Tamajo, l’assessore regionale al lavoro, il dirigente del dipartimento attività produttive, il commissario della Zes Sicilia occidentale, il presidente del polo meccatronica, le associazioni sindacali e l’onorevole Salvatore Geraci.

È stato un importante tavolo perché è stata definita la bozza per il rinnovo dell’accordo di programma per lo stanziamento di 70 milioni di euro finalizzati al rilancio del polo industriale di Termini Imerese. Nonché si è posto l’impegno di verificare tutte quelle condizioni che possano portare i lavoratori che ne hanno i requisiti al prepensionamento.

L’onorevole Geraci è intervenuto sottolineando come sia speranzoso in una buona risoluzione della vertenza sottolineando come sicuramente l’accordo quadro che stanzia 25 milioni di euro prevede una cifra non particolarmente congrua ma allo stesso tempo vi è una volontà generale di risolvere in modo definitivo la vertenza in modo da assicurare un futuro all’aria di Termini Imerese e a tutti i lavoratori che sono rimasti senza un’occupazione.

 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours