L’iniziativa è rivolta anche ai giovani che hanno interrotto gli studi e che desiderano conseguire un diploma, con un percorso formativo che offre ampie possibilità di inserimento nel mondo del lavoro.
Le iscrizioni all’anno scolastico 2023/2024 sono già aperte: possono iscriversi sia cittadini italiani che stranieri.
«L’obiettivo delle Istituzioni è quello di incrementare l’offerta formativa al fine di innalzare i livelli di competenza nella popolazione. – Spiega l’Assessore alla Pubblica Istruzione di Caccamo, Patrizia Graziano. – Una adeguata formazione è indispensabile per l’inserimento nel mondo del lavoro. Infatti il corso per adulti mira a reinserire nel circuito scolastico tutti quegli adulti che, per i più svariati motivi, hanno interrotto gli studi, offrendo l’opportunità concreta di migliorare le proprie competenze e di conseguenza di migliorare la propria posizione lavorativa».
L’Istituto Professionale di Stato per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera (I.P.S.S.E.O.A) di Caccamo è la sede distaccata dell‘Istituto Superiore Ugdulena di Termini Imerese, dopo il restauro del plesso scolastico, dispone di nuovi laboratori ed aule digitali. Al corso serale, articolato in 3 periodi didattici (1/2 anno, 3/4anno, 5 anno) e sarà svolto in orario pomeridiano, è previsto l’insegnamento delle medesime discipline del corso diurno.
Per qualsiasi informazione, oltre a consultare il sito web dell’Istituto www.istitutougdulena.edu.it è possibile contattare la segreteria al numero 091. 8145643 oppure scrivendo all’indirizzo mail pais00100t@istruzione.it.
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
GDF PALERMO: SEQUESTRO DI OLTRE 250.000 EURO PER UN DANNO ERARIALE DERIVATO DALL’OCCUPAZIONE ABUSIVA DI…
Allerta meteo - bollettino Protezione civile Da bollettino di avviso meteo-Idrogeologico è previsto un rischio…
Reduce dalla sconfitta esterna della scorsa settimana a Barcellona, la squadra cefaludese ha cercato e…
IL SINDACO E L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CACCAMO PORGONO LE PIÙ SENTITE CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA MESI…
"L'Atteso verrà e non tarderà; non ci sarà più timore sulla nostra terra: egli è…
Il cinema Di Francesca di Cefalù (PA) è pronto ad accogliere, lunedì 23 dicembre 2024 alle…