Annunciata e nota da tempo, stamani ho nominato Eddy Borgese quale assessore in sostituzione della dimissionaria Adelia Termini.
Ciò è potuto avvenire dopo le dimissioni di Enzo Borgese, suo figlio, da Consigliere comunale che altrimenti rendevano incompatibile tale nomina.
La persona di Eddy è nota per via della sua plurima e decennale attività nel mondo dello sport, in continuità storica con il fondatore della Mufara Polizzi, il sempre compianto e presente nei ricordi di tanti, Enzo Borgese, suo padre.
Eddy è stato fin dall’inizio presente e partecipe al lungo percorso preparatorio di “Costruire Comunità”, del quale in questi due anni di amministrazione non ha mai smesso di far mancare il suo punto di vista e la sua partecipazione attiva.
Nello spirito del naturale avvicendamento degli assessori, in coerenza con l’impegno assunto nel costituire il movimento in vista delle elezioni amministrative del 2020, la sua scelta è stata quindi il naturale sbocco da tutti condivisa.
Si potrebbe anche dire che il figlio, in questo caso Enzo, lasci al padre il testimone dell’incarico da lui stesso in precedenza ricoperto ad avvio di consiliatura, dall’ottobre 2020 al maggio 2021, quando ha dovuto lasciare per dedicarsi a tempo pieno all’avvio della sua oramai nota attività imprenditoriale, cosa che gli ha impedito oggi di continuare l’impegno di Consigliere comunale.
A Eddy andranno primariamente le deleghe dello Sport, del Turismo, dello Spettacolo e dell’impiantistica sportiva.
Fra l’altro con le avvenute dimissioni di Enzo Borgese, annunciate al Consiglio Comunale nella seduta del 24 gennaio scorso, cui hanno fatto seguito le impreviste e premature dimissioni per sopraggiunti impegni di lavoro inconciliabili, della Consigliera Comunale Giusy Sausa, nel prossimo consiglio Comunale già convocato per il 10 febbraio prossimo, si assisterà alla surroga dei nuovi due subentranti Consiglieri comunale: Alfino Agliata e Eleonora Russo.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Grandi ritorni e solide conferme per il Trinacria Academy Bike Team 2025. “Siamo entusiasti di…
La Questura di Palermo ha pianificato, anche nel corso di questa settimana, una strategia di…
I carabinieri della stazione di Resuttana Colli, hanno arrestato un 26enne, palermitano, già noto alle…
I carabinieri del N.A.S. di Palermo, nell’ambito della strategia mensile di contrasto agli illeciti commessi…
A vincere il concorso di idee per il restyling dell’area del convento dei frati Cappuccini…
La Polizia di Stato, segnatamente personale della Squadra Mobile e della Sezione Investigativa dello SCO, su delega…