Violenza in campo durante la partita Sporting Termini-Fincantieri: pesanti i provvedimenti

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Dopo la drammatica vicenda accaduta qualche giorno fa, arriva la decisione del giudice sulla partita Sporting Termini Fincantieri.

 Maxi squalifiche e provvedimenti disciplinari pesanti.

Il giudice sportivo ha punito severamente gli atti di violenza che lo scorso fine settimana hanno funestato (ed interrotto) due partite del campionato Under 17 (Allievi). Sentenza durissima visto e considerato che si tratta di un campionato giovanile.

Pene esemplari erano state chieste dal presidente della Lnd Sicilia Sandro Morgana subito dopo aver appreso i fatti, e pene esemplari sono arrivate.

Sotto la lente di ingrandimento le partite tra Termini-Fincantieri e Campofelice di Roccella e Gescal-New Eagles a Messina passate agli archivi più per i fatti di cronaca che per quelli sportivi.

La sfida tra Sporting Termini e Fincantieri finita in anticipo per una mega rissa che si è giocata a Campofelice di Roccella si è conclusa in rissa.

Mano pesante del giudice sportivo che ha inflitto la sconfitta a tavolino per 0-3 al club palermitano, l’ammenda di 1.000 euro e l’obbligo di disputare quattro partite a porte chiuse.

Inibizione fino al 5 marzo per il dirigente per il dirigente Stefano Calisti e squalifica fino al 20 febbraio al tecnico della Fincantieri, Giuseppe Di Fresco per “Per grave contegno irriguardoso nei confronti dell’arbitro, a fine gara”.

La scure anche sulla rosa della squadra palermitana con cinque calciatori squalificati.

Il capitano della compagine della squadra identificato dal giudice sportivo come chi ha provocato la rissa sarà fermo per dieci partite. Otto turni inflitti ai tesserati della Fincantieri V.L.B., A.P., M.S. e S.V. per avere partecipato alla rissa.

Cinque giornate invece per A.M.D. L’unico squalificato dello Sporting Termini risulta G. C., perché, “dopo l’espulsione per doppia ammonizione, prendeva parte a una rissa”.

Il match era stato sospeso sullo 0-1 al 33’ della ripresa ma la rissa era scoppiata al 3’ come documentato il direttore di gara.

Il tutto è stato poi sedato dall’arrivo delle forze dell’ordine.

La brutta vicenda era stata nell’immediatezza denunciata sui social dal responsabile dello Sporting Termini.

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours