XXII assemblea Anci Sicilia: eletti il presidente e il consiglio direttivo

2 min read

Rimani sempre aggiornato



XXII Assemblea Anci Sicilia. Eletti il Presidente e il consiglio direttivo

Si è svolta stamani l’assemblea congressuale di ANCI Sicilia per eleggere il nuovo Presidente e il nuovo Consiglio Direttivo.

La notizia è stata resa nota dal sindaco di Polizzi Generosa, dott.Gandolfo Librizzi, che all’unanimità sono stati eletti Presidente, Paolo Amenta Sindaco di Canicattini Bagni (SR) e i 55 componenti del Consiglio Direttivo regionale, tra cui Librizzi fa parte come Sindaco di Polizzi Generosa.

L’accordo unitario dei 391 sindaci siciliani che hanno presentato una sola candidatura e una sola lista ha come obiettivo di rappresentare tutti i Comuni dell’Isola al di là delle singole appartenenze.

In un quadro di sempre più crescenti difficoltà per gli enti locali e di fronte al tema dell’autonomia differenziata dovrà sempre più emergere la visione di una politica unitaria nella quale i territori e i Comuni siano considerati luoghi privilegiati di attenzione e di politiche positive.

Per me un onore far parte dell’ANCI, – sottolinea il sindaco di Polizzi  –dove, come sempre, proverò a non farò mancare il mio fattivo contributo e il mio personale impegno”.

Nella foto insieme al nuovo Presidente e Leonardo Spera, Sindaco di Contessa Entellina, anch’egli neo eletto componente del Consiglio Direttivo.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours