Rimani sempre aggiornato
Il
guerriero rosanero, capace di tutto, di segnare tra la mischia, quando magari sembrava impossibile vincere o pareggiare, ha deposto oggi le armi, ma non il cuore.
Era questo Vito Chimenti, un’anima del calcio, anche dopo avere smesso di giocare. Non ha mai dimenticato il Palermo, ne era il primo tifoso, l’uomo dell’ottimismo.
La sua mitica
“bicicletta” infuocava la favorita e il boato era talmente forte che un ignaro passante per viale del Fante avrebbe avuto l’impressione di un gol del Palermo, ma era come un gol.
Non solo un calciatore Vito, un Poeta del calcio, di un calcio Champagne ormai scomparso eppure prepotentemente presente nei nostri anziani, che di Vito Chimenti posseggono ancora l’emozione di quei tempi, in cui anche il vento diventava un poetico alleato di un tiro sbagliato che si insaccava in rete.
Ciao Vito, ciao guerriero rosanero.
Lutto nel mondo del calcio: addio Gianluca Vialli
Dopo la scomparsa di Pelé e Mihajlovic un altro lutto nel mondo del calcio e dello sport, ci lascia a 58 anni Gianluca Vialli. L'ex attaccante e giocatore di Cremonese, Sampdoria, Juventus e Chelsea, era stato costretto a lasciare lo staff azzurro di Roberto Mancini a causa delle sue condizioni che si erano aggravate, una dura battaglia che combatteva da tempo e…
Il mondo del calcio piange la scomparsa di Sinisa Mihajlovic
Si è spento all'età di 53 anni Sinisa Mihajlovic. È morto dopo una lunga malattia l’ex allenatore del Bologna. Aveva annunciato la scoperta della malattia in conferenza stampa il 13 luglio 2019: “Ho la leucemia, ma la batterò giocando all’attacco”. [embed]https://youtube.com/shorts/numN9ie4Gho[/embed] Il 29 ottobre 2019 il trapianto di midollo osseo al Sant’Orsola di Bologna, il 22…
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours