Dopo la scomparsa di Pelée Mihajlovic un altro lutto nel mondo del calcio e dello sport, ci lascia a 58 anni Gianluca Vialli.
L’ex attaccante e giocatore di Cremonese, Sampdoria, Juventus e Chelsea, era stato costretto a lasciare lo staff azzurro di Roberto Mancini a causa delle sue condizioni che si erano aggravate, una dura battaglia che combatteva da tempo e che non è riuscito a vincere, si è spento a causa di un tumore al pancreas diagnosticato nel 2017.
775435886CV00058_Italy_Trai
Immagine 4 di 6
FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 11: Head of Delegation of the Italian National Team Gianluca Vialli and Head Coach Italy Roberto Mancini pose for a photo at Centro Tecnico Federale di Coverciano on November 11, 2019 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Vialli è stato uno dei calciatori più iconici e vincenti del panorama calcistico italiano, un giocatore, un uomo, un atleta che rimarrà per sempre nei cuori dei suoi tifosi.
Il cordoglio di Fabio Lo Bono:
«Ciao Gianluca.
È una giornata che si veste di tristezza. Un brutto tumore al pancreas si è portato via Gianluca Vialli, a soli 58 anni, dopo una lunga e coraggiosa lotta.
Per la mia generazione è stato un campione non solo per i gol, ma anche per come ha affrontato la malattia.
Ha fatto sognare milioni di tifosi con le sue belle gesta. Uomo simbolo del calcio italiano nel mondo. Ha rappresentato il bel calcio e lo sport nella sua migliore essenza.
Tanti i trionfi e i bei momenti di sport che hanno segnato la carriera di Gianluca Vialli dall’esordio a Cremona con la maglia grigiorossa al trionfo di Roma, del 22 maggio 1996.
La notte di Wembley abbracciato al suo amico di sempre Mancini è stata l’ultima bella pagina di sport e amicizia che ci ha regalato.
Che la terra ti sia lieve Luca, eterno campione. »
Il mondo del calcio piange la scomparsa del grande Pelè FOTO e VIDEO
La grande leggenda del calcio Edson Arantes do Nascimento, in arte "Pelè", è morto oggi all'età di 82 anni. Il tre volte campione del Mondo brasiliano (l’unico giocatore a riuscirsi, nel 1958, nel 1962 e nel 1970) da tempo ricoverato, è morto a causa del cancro al colon. Negli ultimi giorni le sue condizioni di salute…
Il mondo del calcio piange la scomparsa di Sinisa Mihajlovic
Si è spento all'età di 53 anni Sinisa Mihajlovic. È morto dopo una lunga malattia l’ex allenatore del Bologna. Aveva annunciato la scoperta della malattia in conferenza stampa il 13 luglio 2019: “Ho la leucemia, ma la batterò giocando all’attacco”. [embed]https://youtube.com/shorts/numN9ie4Gho[/embed] Il 29 ottobre 2019 il trapianto di midollo osseo al Sant’Orsola di Bologna, il 22…
Rimani sempre aggiornato È stato affidato a Mediaset il servizio per la realizzazione e messa in onda in diretta televisiva su Canale 5 del “Capodanno […]
Rimani sempre aggiornato Il Festival delle Madonie, il presepe vivente “Da Nazareth a Betlemme” e varie manifestazioni animeranno il Borgo madonita Un calendario ricco di […]
Rimani sempre aggiornato XXII Mostra Biennale Regionale “Arte e artigianato”, organizzata dalla F.I.D.A.P.A. (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) sezione di Termini Imerese La Mostra […]
Rimani sempre aggiornato Una passerella ricca di messaggi da cogliere. A Castelbuono “Legàmi: visioni sinergiche” di Giusy Cusimano, una sfilata di moda dove gli abiti […]
Rimani sempre aggiornato Il prossimo 14 dicembre a Montemaggiore Belsito verrà inaugurato lo Juventus Official Fan Club, con l’esclusiva presenza dal calciatore Moreno Torricelli. Con […]
Rimani sempre aggiornato Un Natale speciale per gli anziani di Cerda. L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Salvo Geraci, ha emanato un avviso pubblico rivolto alla […]
+ There are no comments
Add yours