Rimani sempre aggiornato
Un momento piacevole e divertente è stato vissuto a Castellana Sicula, organizzato dall’Amministrazione Comunale con la partecipazione di tanti che hanno dato il loro contributo e reso tutto più vissuto e ricco di più momenti.
Il pomeriggio di domenica scorsa ha soprattutto allietato i più piccini con l’arrivo del trenino rosso di Natale che girando nel paese, fra le strade principali, ha fatto divertire i bambini creando atmosfera e portando un po’ gioia condivisa. A seguire, l’esibizione musicale della banda musicale di Liborio Asciutto che ha eseguito vivaci musiche a tema natalizio dove non è mancato Babbo Natale.
Il Corso Mazzini di Castellana Sicula si è così trasformato a festa portando allegria e spensieratezza. Per l’occasione, realizzati anche i mercatini di Natale per una passeggiata ancor più allegra che va a valorizzare i talenti e gli hobby di tanti che amano cimentarsi nei lavori artigianali.
Quest’anno purtroppo, causa della situazione economica che si sta vivendo tutte le varie realtà hanno ridimensionato addobbi e allestimenti vari tipici del periodo ridimensionando le spese ma il senso del valore che si dà alle piccole cose è quanto più importante di ogni possibile sfarzo.
Nella sobrietà c’è sempre racchiuso il bello da scoprire nei simboli e nei gesti, in ciò che si fa sempre e comunque trasferendo messaggi di amore e di solidarietà, voglia di fare e di donare.
Ognuno poi, raccoglie ciò che riesce a sentire e a percepire attorno a sé e a renderlo ancora più prezioso.
Foto e video del consigliere Giuseppe Zafonti:
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours