Una tradizione che unisce le generazioni: dalle mamme alle nonne ai nipotini. Grande maestria della nonna Maria nel realizzare i buccellati per la sua amata nipotina Chiara.
Dolci profumati, colorati e ripieni oltre alle mandorle, la buonissima uvetta, il cioccolato fondente e le gocce di cioccolato, rifiniti e ricoperti da una candida glassa di zucchero e piccole caramelline dai molteplici colori.
Una tradizione, un’arte che la le nonne montemaggioresi tramandano di generazione in generazione, mantenendo inalterate antiche e riuscite ricette.
Montemaggiore un paese da visitare per il suo bellissimo presepe vivente, che si svolgerà nei giorni 26 e 30 Dicembre e il 5 e 6 Gennaio a chiudere con la festività dell’Epifania 2023.
L’augurio più grande da parte di tutti i montemaggioresi per i molti visitatori è quello di augurare a tutte le famiglie un santo e sereno Natale, fatto di piccoli gesti e di caldi abbracci tra i nonni e i piccoli nipotini.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
La proposta didattico-educativa “Ti racconto il Natale ... tra antichi mestieri e tradizioni” si inserisce…
I carabinieri del comando provinciale di Palermo, nell’ambito del controllo del territorio finalizzato alla prevenzione…
La gioia del Natale e la magia della Natività sono state vissute, martedì 17 dicembre,…
La vicenda si sviluppa a Bagheria nel mese di giugno 2020 e vede protagonista, suo…
La comunità di Montemaggiore Belsito piange il suo sindaco. Antonio Mesi, 57 anni, è deceduto questa…