Rimani sempre aggiornato
Le palestre oggi sono l’unico luogo sano in cui si garantisce la crescita vera dei giovani.
Un post sui social network del termitano Alessandro Madonia, mirato a sensibilizzare il governo e le famiglie sull’importanza dell’attività fisica e sul ruolo fondamentale che possono avere le palestre nella società di oggi.
Ecco le parole del dottore Alessandro Madonia:
«Questo messaggio è rivolto:
– Ai genitori che non mandano i loro figli in palestra perché pensano di buttar via dei soldi
– Al governo che dovrebbe prendere sempre più consapevolezza dello straordinario ruolo sociale che svolgono le palestre italiane.
Ci lamentiamo tanto delle nuove generazioni, sono complicate, non hanno principi, spirito di sacrificio, sono costantemente davanti ad uno smartphone etc.. ma nessuno prova a fare qualcosa per cambiare la situazione.
Siamo tutti d’accordo che la palestra ha un significato sociale, terapeutico, sociologico, relazionale di prevenzione, salute etc etc?
Allora faccio 2 proposte:
La prima rivolta ai genitori.
Mandate i vostri figli in palestra, se tra qualche anno non volete ritrovarveli privi di stimoli, valori e principi. Costringeteli ad andare, ne va del loro futuro.
Un giorno vi ringrazieranno per questo.
La seconda al governo.
Come lo è la scuola anche la palestra deve diventare obbligatoria per i bambini e gli adolescenti. Create un bonus gratuito per tutte le famiglie italiane perché è civile che sia lo stato ad investire nella crescita di un paese a partire dalle nuove generazioni.
Solo così potrete dire di amare veramente i vostri ragazzi. Alessandro Madonia!»
Il termitano Alessandro Madonia alla maratona di New YorK
Il termitano Alessandro Madonia ci riprova ancora. Anche quest'anno, per la seconda volta, prenderà parte alla maratona di New York. Lo annuncia entusiasta ed emozionato sul social network Facebook a poche ore dallo start. A Madonia è stato assegnato il numero 68379. [caption id="attachment_20781" align="alignleft" width="259"] Alessandro Madonia alla maratona edizione 2018[/caption] L'anno scorso è riuscito…
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
target: "#ad-5",
subId: "himeralive_advancedad_160x600",
site: 1729,
config: 153,
width: 160,
height: 600
});
target: "#ad-1",
subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile",
site: 1729,
config: 153,
width: 300,
height: 250
});