Rimani sempre aggiornato
L’appuntamento è per giorno 1 dicembre alle ore 15:30 presso il centro diurno anziani di via Bevaio secco, ad Aliminusa. Il tema dell’incontro è il rapporto tra famiglia, scuola e società nel contesto della violenza contro le donne, un discorso su quanto sia importante educare e conoscere per combattere e prevenire la violenza.
Alla fine della conferenza, è previsto un corteo che condurrà fino alla panchina rossa del paese, per rendere un omaggio floreale a tutte le vittime di femminicidio. Sarà l’occasione per ricordare Roberta Siragusa, la giovane uccisa a soli 17 anni dal fidanzato, di recente condannato all’ergastolo.
Interverranno: Anna Cicero (presidente dell’associazione L’Aurora di Aliminusa), Michele Panzarella (Sindaco di Aliminusa), Maria Luisa Ortolano (Assessore Pari Opportunità), Rosa Maria Di Cola (presidente Fidapa Caccamo), Marco Campagna (Tenente dei Carabinieri), Iana Brancato (mamma di Roberta Siragura), Giuseppina Cicero (presidente Consiglio di Aliminusa), Attilio Garramona (segretario generale Usic Sicilia) , Gennaro Cipolletta (segretario regionale Usic Sicilia).
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours