Un preparato interamente originale nella cura dell’impasto, curato nel gusto e nel profumo. Il grande protagonista è il pistacchio, acquistato grezzo a Raffadali, comune in provincia di Agrigento ma interamente lavorato in laboratorio a Montemaggiore Belsito, dove Giuseppe e Gianfilippo oltre che essere maestri nella lavorazione della frutta secca, realizzano squisiti prodotti. Tutto realizzato soltanto con ingredienti ricercati, in ogni minimo dettaglio.
Il pistacchio viene tostato e macinato, un prodotto al 40% minuziosamente trasformato in deliziosa crema, da spalmare oltre che a farcire, confezionato in vasetti, pronto da inserire nella nuovissima ed elegante scatola insieme al soffice panettone. Un’altra delizia nonché fiore all’occhiello è la mandorla “Pizzuta”, ricchezza tipica del territorio montemaggiorese autoctona, coltivata con cura e meticolosità per poi essere trasformata in diversi gusti. Anch’essa al 40%, tostata, macinata per farcire il suo sublime e soffice panettone nell’apposita scatola.
Una raffinatezza, un’eccellenza, un vanto, un prodotto che nasce e viene trasformato con arte e passione dalle mani e dall’attento sguardo di Giuseppe e Gianfilippo Saletta.
Pronti da sempre a dare ai clienti gusto, sapore, profumo, presentazione e, soprattutto, l’alta qualità di ogni nuova creazione, come il nuovissimo panettone natalizio.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Grande successo per gli atleti dell’Academy of Martial Arts di Termini Imerese, guidati dal maestro Daniele…
A causa di un tamponamento che ha coinvolto due vetture sulla A29 “Palermo-Mazara Del Vallo”,…
I carabinieri del comando provinciale di Palermo, del 12° Reggimento Sicilia e del Nucleo Antisofisticazione…
Il Giudice per le Indagini Preliminari di Palermo ha disposto il decreto di giudizio immediato…
CONTENUTO A CURA DI NANDO CIMINO: Prima di allora, nelle case della nostra città i…
Un terribile schianto in viale Regione Siciliana a Palermo è costato la vita a un…