«Sono una mamma disperata con due bimbi di 5 e 7 anni a cui anche il comune ha negato un aiuto. Da cinque anni sono in affitto, con regolare contratto. A seguito di alcuni problemi strutturali della casa e dopo aver avuto negata la sistemazione delle criticità, mi rivolgo ad alcuni professionisti per risolvere, dove possibile, il problema, decurtando l’importo delle fatture dai canoni d’affitto, come suggerito dal legale.
Nel frattempo vado alla ricerca di un’altra casa ma le voci false messe in giro mi bloccano, in un piccolo paese dove le dicerie hanno più valore della verità, con l’aggravante di avere mio marito in ospedale dal 20 giugno fino al 10 settembre scorso.
Il 12 gennaio 2022 il comune notifica aggiornamento graduatoria per alloggi popolari e, quindi, allego tutta documentazione di sfratto, così come previsto dal bando, aspettando e chiedendo dal mese di giugno fino ad oggi informazioni circa la graduatoria ma senza una risposta. Così, ho inoltrato richiesta ufficiale di alloggio promissorio, allegando copia procedimento del giudice, vista la delicata situazione ma, ad oggi, nonostante ulteriore lettera di sollecito, non ottengo nessuna risposta poiché le priorità del comune sarebbero altre.
Adesso mi ritrovo a meno di 15 giorni dallo sfratto in una situazione paradossale: non so dove andare con i miei piccoli. Chiedo pubblicamente aiuto, auspicando che qualcuno possa essermi solidale ed aiutarmi a trovare una soluzione, soprattutto per il bene dei miei bambini».
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
"L'Atteso verrà e non tarderà; non ci sarà più timore sulla nostra terra: egli è…
Il cinema Di Francesca di Cefalù (PA) è pronto ad accogliere, lunedì 23 dicembre 2024 alle…
Sarà celebrato lunedì 23 dicembre, alle ore 15, nella basilica di Sant'Agata di Montemaggiore Belsito,…
L'iniziativa è del comitato San Calogero di Termini Imerese che, ieri pomeriggio, ha invitato l'arciprete…
Sabato 21 dicembre, alle ore 21:00, presso la Chiesa S.S. Annunziata di Caccamo, si terrà…
La Protezione civile regionale ha diffuso l’avviso per rischio meteo idrogeologico e idraulico, valido dalle…