Iuliia Mendel, ex portavoce del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, ha raccontato la storia del bimbo che, a soli otto anni, è rimasto orfano della sua famiglia durante i bombardamenti: «Suo padre e sua madre, che era incinta di sette mesi, sono morti in strada durante un attacco di artiglieria russo. Il bambino era rimasto da solo nell’area, che era quasi impossibile da raggiungere».
In una nota della National Police of Ukraine si legge: «Il bimbo viveva in una zona costantemente bombardata dagli invasori. Era quasi impossibile raggiungere il luogo in cui si trovava. Tuttavia, le forze dell’ordine hanno organizzato una spedizione di salvataggio. Una parte della strada doveva essere superata a piedi, lasciando un’auto blindata. La polizia ha trovato un bambino che era stato accolto da un vicino. Come si è scoperto, alcuni giorni fa, i genitori l’avevano lasciato alle cure di un amico per andare al funerale del loro parente. In quel momento, una granata è esplosa nelle vicinanze: i coniugi sono morti».
Quando il bambino ha saputo della morte dei suoi genitori, in sella alla sua bicicletta ha subito raggiunto il luogo dell’esplosione, insieme al suo cagnolino. La polizia ha raccontato di essere stata aiutata da Rem, che ha contribuito a calmare il bambino, terrorizzato dai fatti. Il bambino, accolto dalla polizia, nutrito e messo al sicuro, ora andrà a vivere a casa dalla zia.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
A Bagheria il maltempo fa volare dei pannello fotovoltaici e sradica un albero, nessuna persona…
GDF PALERMO: SEQUESTRO DI OLTRE 250.000 EURO PER UN DANNO ERARIALE DERIVATO DALL’OCCUPAZIONE ABUSIVA DI…
Allerta meteo - bollettino Protezione civile Da bollettino di avviso meteo-Idrogeologico è previsto un rischio…
Reduce dalla sconfitta esterna della scorsa settimana a Barcellona, la squadra cefaludese ha cercato e…
IL SINDACO E L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CACCAMO PORGONO LE PIÙ SENTITE CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA MESI…
"L'Atteso verrà e non tarderà; non ci sarà più timore sulla nostra terra: egli è…