Si sono rivisti dopo 44 anni i ragazzi che hanno concluso nel 1978 il percorso della scuola media presso l’istituto Papa Giovanni XXIII di Trabia. Uno di loro ha voluto scrivere attraverso una lettera per raccontare le proprie emozioni.
«Ritrovarsi dopo 44 anni, e scrivere qualcosa, credetemi è davvero emozionante. Il tempo come sappiamo scorre inesorabilmente, ma il Signore ci ha dato oggi l’opportunità di riabbracciarci e di fare festa. Ad alcuni di noi il destino ha voluto che ci perdessimo di vista con altri invece abbiamo avuto l’opportunità di incontrarci quasi quotidianamente – commenta – Comunque sia stato il nostro destino rimane il fatto che la classe di diplomati anno 1978 (3^A) oggi siamo qui a festeggiare. Siamo stati compagni di scuola meravigliosi, le nostre risate, i nostri scherzi, e perchè no, le nostri liti, hanno colorato un periodo adolescenziale davvero unico.
Quello che porteremo nei nostri cuori saranno soprattutto il tempo passato insieme, e questa cena di reunion classe 1978 si aggiungerà a questa lunga lista di ricordi – conclude – Vorrei ringraziare i professori Franco Amodeo e Vincenzo Quattrocchi che con i loro insegnamenti didattici e di vita quotidiana hanno saputo trasmettere a tutti noi i veri Valori della vita nonostante fossimo davvero testardi e scansafatiche. Il mio pensiero và a tutti gli altri professori che hanno contributo alla nostra crescita e mi dispiace che per vari motivi non sono riusciti ad essere qui con noi».
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Grande successo per gli atleti dell’Academy of Martial Arts di Termini Imerese, guidati dal maestro Daniele…
A causa di un tamponamento che ha coinvolto due vetture sulla A29 “Palermo-Mazara Del Vallo”,…
I carabinieri del comando provinciale di Palermo, del 12° Reggimento Sicilia e del Nucleo Antisofisticazione…
Il Giudice per le Indagini Preliminari di Palermo ha disposto il decreto di giudizio immediato…
CONTENUTO A CURA DI NANDO CIMINO: Prima di allora, nelle case della nostra città i…
Un terribile schianto in viale Regione Siciliana a Palermo è costato la vita a un…