Postaonline a Palermo e provincia: il nuovo servizio postale per spedire online

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Per i cittadini della provincia di Palermo è in arrivo un nuovo servizio online, Postaonline, che consente di spedire raccomandate, lettere e telegrammi direttamente dal proprio smartphone o dal proprio computer.

Si tratta di un servizio che consente di spedire comunicazioni digitali in Italia e all’estero, attivo 24 ore su 24, anche con invii simultanei (fino a 200 al giorno). È possibile anche personalizzare le proprie comunicazioni, scegliendo tra colore o bianco e nero, stampa solo fronte o fronte e retro.

Stampa, imbustamento e consegna sono gestite da Poste Italiane.

Utilizzare il nuovo servizio è semplice: basta connettersi dal sito di Poste Italiane o dall’app Ufficio Postale, registrarsi e procedere col login. A quel punto sarà necessario selezionare il servizio desiderato, scrivere il proprio contenuto e pagare tramite Postepay, conto Banco Posta o tramite carte di credito a circuito Visa o Mastercard.

È presente anche un archivio che consente di conservare per 6 mesi tutte le operazioni effettuate, memorizzare gli indirizzi più utilizzati in una apposita rubrica online, grazie alla quale è anche possibile utilizzare la funzione invii multipli.

Lo scopo di questa novità firmata Poste Italiane è aderire alle politiche di sostenibilità ambientale per ridurre l’impatto sull’ambiente e garantire il riciclo dei materiali utilizzati, utilizzando carta certificata FSC (Forest Stewardship Council) e di cellulosa trasparente.

Costi ed informazioni sul servizio si possono reperire collegandosi al sito https://www.poste.it/gamma/spedisci-online.html.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours