3.Fatti del giorno

Nuovi interventi a Termini Imerese: cura del verde pubblico e opere di ristrutturazione

Rimani sempre aggiornato



Sono iniziati già la settimana scorsa gli interventi di manutenzione del verde pubblico della città di Termini Imerese, a cura della SicilPotatura S.a.S.

Gli interventi hanno preso il via dall’ingresso della città lato ponte San Leonardo, per poi proseguire in varie zone della città con la potatura degli alberi e il diserbo dei cigli stradali e delle rotonde.

Ci avvisa dell’avanzamento dei lavori il sindaco di Termini Imerese, Maria Terranova, che in una nota su Febook scrive: «Abbiamo iniziato dall’ingresso di Città lato Ponte San Leonardo – via dei Mulinelli – via Beato Agostino Novello con il diserbo dei cigli stradali e la pulizia delle rotonde e avviato la potatura delle siepi in Via Pietro Nenni. Lunedì ultimeremo la nostra bellissima Serpentina (a cui lavoriamo da tre giorni) per poi tornare e ultimare zona Rocca Rossa! Quindi ingresso di città lato Autostrada e tutto il resto… Un lavoro immenso ci attende e continueremo senza sosta».

verdepubblico4

Image 1 of 10

Un altro progetto in cui si sta impegnando l’amministrazione comunale in questi giorni è la messa in sicurezza dell’area dell’abitato nei pressi di Villa Palmeri, possibile grazie al primo finanziamento del Pnrr.

«Sapete che cerco sempre di spiegarvi tutto e vi dirò, in breve, in cosa consisteranno i lavori e cioè: scrive ancora Maria Terranovaregimentazione e canalizzazione delle acque (oggi praticamente inesistente e che negli anni ha causato il crollo dei bastioni della Villa Palmeri); rifacimento integrale dei marciapiedi (che vedete in foto) distrutti, prevalentemente, dalle radici degli alberi; rifacimento di una parte del piano antistante la bellissima chiesa di Santa Caterina che verrà risistemato togliendo l’asfalto e pavimentando; ricostruzione di una parte del bastione crollato della Villa Palmeri (la parte restante è oggetto di un altro finanziamento). Insomma sono davvero contenta perché tra mille difficoltà (i Comuni stanno affrontando il Pnrr praticamente da soli e con le loro sole forze) il primo lavoro é stato consegnato e, a giorni, parte di quella zona diventerà area cantiere. Ovviamente continuerò ad aggiornarvi sui lavori Pnrr che partiranno nei prossimi giorni.»

pnrr2

Image 1 of 3


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it




target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });

target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });

Desk Redazione

Recent Posts

Mozione su chiusura del bar “Il Chiosco” a Termini Imerese al centro del dibattito del consiglio comunale: la nota del consigliere Comella VIDEO

Consiglio Comunale Termini Imerese del 18/11/2024 Riceviamo e pubblichiamo di seguito le osservazioni del consigliere…

4 ore ago

Asilo: quando l’adattamento del piccolo è difficile

La prima esperienza fuori casa dei bimbi senza mamma e papà può creare disagi. Il…

6 ore ago

Cefalù: settimana europea per la riduzione dei rifiuti LE INIZIATIVE

Nell’ambito della 16ma edizione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, Cefalù partecipa con…

6 ore ago

Gangi: consegnati 40 alberi per ogni bambino nato, adottato o affidato nel 2024

Ieri a Gangi nel giorno dedicato a Santa Elisabetta d'Ungheria, presso la chiesa del Monte, sono stati consegnati 40 nuovi…

6 ore ago

Nasconde la droga nel frigorifero e nel congelatore: un arresto a Palermo

La Polizia di Stato, segnatamente personale del Commissariato di P.S. “Brancaccio”, nel corso delle ultime…

9 ore ago