La manifestazione realizzata per valorizzare e promuovere le risorse enogastronomiche, artistiche, artigianali e turistiche del territorio dell’Alto Belìce, registra quest’anno circa sedicimila presenze (un record) rispetto agli anni precedenti. Hanno partecipato 50 aziende più tanti addetti ai lavori e appassionati di enogastronomia.
Due giorni per scoprire la tradizione enogastronomica locale, con tante degustazioni, coordinate da professionisti ed un focus sui vini prodotti nel territorio siciliano e nelle colline dell’Alto Belìce.
Molto apprezzata dal pubblico la possibilità di visitare le cantine e scoprire sia le fasi produttive che la provenienza del prodotto, grazie alla guida esperta dei diretti produttori locali, come anche la master class con sommelier e giornalisti esperti di settore che hanno fornito un grande approfondimento sulle tipologie di vinificazione.
Molto interessanti e gustosi i cooking show realizzati da chef di alto profilo, che si alternavano a mostre di moto e auto d’epoca, spettacoli dal vivo ed altre iniziative, tutto nella fantastica cornice del Baglio e del Palazzo del Principe di Camporeale.
Il sindaco Gigi Cino ha concluso la manifestazione affermando:
«Il comune di Camporeale e l’amministrazione tutta hanno sempre sostenuto l’evento e continueranno a farlo perché riconosciamo l’importanza e la grande opportunità che dà al nostro territorio e alle sue eccellenze. Questo successo ci dona l’entusiasmo di cui abbiamo sempre bisogno»
Gli spettacoli live svolti in serata a chiusura con Lello Analfino dei Tinturia, Giuseppe Urso e la Combo Jazz band e Dj Delta, hanno completato in bellezza una manifestazione che ha lasciato il segno in tutti i partecipanti e che prepara la strada alla prossima edizione, che di certo non sarà da meno al gran successo ottenuto in questo 2022.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
GDF PALERMO: SEQUESTRO DI OLTRE 250.000 EURO PER UN DANNO ERARIALE DERIVATO DALL’OCCUPAZIONE ABUSIVA DI…
Allerta meteo - bollettino Protezione civile Da bollettino di avviso meteo-Idrogeologico è previsto un rischio…
Reduce dalla sconfitta esterna della scorsa settimana a Barcellona, la squadra cefaludese ha cercato e…
IL SINDACO E L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CACCAMO PORGONO LE PIÙ SENTITE CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA MESI…
"L'Atteso verrà e non tarderà; non ci sarà più timore sulla nostra terra: egli è…
Il cinema Di Francesca di Cefalù (PA) è pronto ad accogliere, lunedì 23 dicembre 2024 alle…