Rimani sempre aggiornato
La lezione è stata tenuta da Maria Teresa Rondinella, archeologa di grande valore e dalle qualità umane e professionali uniche.
I ragazzi della 1 A accompagnati dalla insegnati Claudia Di Stefano e Silvana Terresi, hanno seguito con attenzione e interesse la lezione. Gli studenti 3 G accompagnata dalla professoressa Migliorisi e dal professore Agostino Moscaro hanno visitato il museo. I giovani della 2 A sono stati accompagnati dalle professoresse Maria Angela Meli e Silvia Cianciolo e dal professore Scibilla Antonio.
Ancora un momento di crescita per i giovani e di valorizzazione per l’eredità culturale Imerese.
La classe 3 A è stata accompagnata dalle professoresse Longo Angela e Angrisano Francesca. I giovani hanno anche visitato le vie dei tesori, nel percorso terme e Grand Hotel. Le classi 2E e 2H accompagnati dalle Proff. Miriam Cerami, Concetta Gullo e Giusy La Russa hanno visitato la casa museo Filippo Sgarlata. Fabio Sgarlata, nipote di Filippo, ha accolto i giovani studenti raccontandogli curiosità e aneddoti di un instancabile artista che ha prodotto innumerevoli opere, bozzetti, disegni, fotografie che raccontano la sua proficua attività artistica.
Le classi rimaste a scuola hanno svolto altre attività didattiche e di laboratorio, come previsto dalla delibera del dirigente scolastico, Antonina Raineri, che, sin dal suo insediamento, ha sottolineato l’importanza della socializzazione tra gli studenti e la valorizzazione e conoscenza del territorio. Obiettivi questi che intende portare avanti nel corso dell’anno scolastico appena inziato.
Tutte le attività sopra citate sono state realizzate lo scorso 1 ottobre, al fine di recuperare la giornata di sospensione dell’attività didattica del giorno 9 dicembre c.a.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours