La segnalazione è giunta ieri, alle ore 17.30, alla centrale operativa di Trapani: un neonato dentro un sacchetto di plastica era stato abbandonato in una strada sterrata nel territorio di Paceco, nei pressi della scuola elementare.

Due gazzelle dell’Arma si sono precipitate sul posto e fortunatamente il bambino era ancora vivo. Avvisato il 118 è stato trasportato presso il locale nosocomio dove si trova tuttora non in pericolo di vita.

Il bimbo salvato dai carabinieri si chiamerà Francesco. I medici dell’ospedale lo chiameranno così su suggerimento dei militari dell’Arma in onore del Santo Patrono d’Italia che ricorre oggi e del primo carabiniere arrivato sul posto del ritrovamento che ha anche scortato il piccolino al nosocomio per le prime cure.

Il piccino è vivo per miracolo. In quel tratto passava solo un uomo che andava a lavorare nei campi. Per fortuna l’uomo è passato da lì e ha sentito il pianto del piccolo ed ha chiamato subito i carabinieri. Sono scattati subito i soccorsi che hanno impegnato i carabinieri e il 118. I sanitari sono arrivati immediatamente insieme ai militari.