2.In evidenza

“Con le donne, per la memoria, per i diritti”, l’iniziativa in occasione della giornata della memoria e dell’accoglienza

Rimani sempre aggiornato



3 OTTOBRE, LA CISL PALERMO TRAPANI  IN VIA MAQUEDA ANGOLO VIA PONTICELLO

DALLE 17 ALLE 19 PER UN VOLANTINAGGIO.

“CON LE DONNE, PER LA MEMORIA, PER I DIRITTI” IN PIAZZA PER RAGGIUNGERE

LE IMMIGRATE E GLI IMMIGRATI E SOSTENERLI NEL LORO PERCORSO DI INTEGRAZIONE

Volantinaggio e banchetti informativi nelle strade più vicine ai quartieri abitati dalle immigrate e dagli immigrati per sostenere coloro che vivono a Palermo, e che hanno bisogno di assistenza per avviare il loro percorso di integrazione. 

“Noi Cisl Siamo. Con le donne, per la memoria, per i diritti”, sarà dunque lo slogan dell’iniziativa che si terrà il prossimo lunedì 3 ottobre, in occasione della Giornata dedicata alla memoria e all’accoglienza e in ricordo delle vittime dell’immigrazione, e che vedrà in piazza la Cisl Palermo Trapani insieme al suo Coordinamento Donne e all’Anolf, l’associazione nazionale oltre le frontiere, dalle 17 alle 19 in via Maqueda angolo via Ponticello, al centro di Palermo.

La mattina alle ore 11 sui social (pagina Facebook @cislpalermotrapani) il sindacato presenterà la giornata con una intervista a un giovane originario del Mali giunto in Sicilia su un gommone quando era minorenne,  solo senza la sua famiglia, ma che grazie all’amore di una famiglia palermitana che lo ha adottato, racconta una storia di integrazione e di speranza.

Interverranno il segretario generale Cisl Palermo Trapani Leonardo La Piana e Maria Ilena Rocha presidente nazionale Anolf, l’associazione promossa dalla Cisl per l’accoglienza e l’ integrazione degli stranieri in Italia.

 Il sindacato, con i suoi servizi e le sue associazioni, attraverso un volantinaggio nel pomeriggio farà conoscere alle cittadine e ai cittadini, quali sono i loro diritti e nel caso delle immigrati e degli immigrati, quali i passi necessari per giungere all’integrazione nella nostra città e di che servizi si possono avvalere a tale scopo.

 Partirà cosi l’iniziativa itinerante del sindacato e del suo Coordinamento Donne che in giro per i quartieri delle due città di Palermo e Trapani raggiungerà le lavoratrici, le pensionate, le giovani, le  disoccupate, e tante donne che si occupano di accudire la famiglia per far conoscere tutti i loro diritti nel mondo del lavoro e non, le misure a loro favore dal punto di vista previdenziale vertenziale e sociale, che spesso poco si conoscono e che possono sostenere le donne e le loro famiglie, e per ribadire anche che, su tutto questo il sindacato è a fianco delle cittadini e dei cittadini. Interverranno il segretario generale Cisl Palermo Trapani La Piana, la coordinatrice Donne Cisl Palermo Trapani Delia Altavilla e il presidente Anolf Sicilia e Palermo Valentina Campanella. 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it




target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });

target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });

Redazione Palermo

Recent Posts

Mozione su chiusura del bar “Il Chiosco” a Termini Imerese al centro del dibattito del consiglio comunale: la nota del consigliere Comella VIDEO

Consiglio Comunale Termini Imerese del 18/11/2024 Riceviamo e pubblichiamo di seguito le osservazioni del consigliere…

12 ore ago

Asilo: quando l’adattamento del piccolo è difficile

La prima esperienza fuori casa dei bimbi senza mamma e papà può creare disagi. Il…

14 ore ago

Cefalù: settimana europea per la riduzione dei rifiuti LE INIZIATIVE

Nell’ambito della 16ma edizione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, Cefalù partecipa con…

15 ore ago

Gangi: consegnati 40 alberi per ogni bambino nato, adottato o affidato nel 2024

Ieri a Gangi nel giorno dedicato a Santa Elisabetta d'Ungheria, presso la chiesa del Monte, sono stati consegnati 40 nuovi…

15 ore ago

Nasconde la droga nel frigorifero e nel congelatore: un arresto a Palermo

La Polizia di Stato, segnatamente personale del Commissariato di P.S. “Brancaccio”, nel corso delle ultime…

17 ore ago