A seguito delle ultime consultazioni amministrative (ottobre 2020) è stato eletto tra le fila dell’Udc (partito di centro destra) a sostegno della candidata Amoroso. Ergo, i Suoi elettori nell’ esercitare il diritto di voto erano consapevoli di votare per un partito di centro destra e un candidato sindaco (Amoroso). Gli esiti delle consultazioni sono ben noti a tutti, ha vinto la coalizione PD / M5S guidata da Maria Terranova. Sin da subito il Suo atteggiamento in Consiglio è stato caratterizzato da una opposizione morbida, da tutti, interpretata come apprezzabile segno di moderazione (tra l’altro, segno distintivo, dell’Udc) e proposizione.
Tuttavia nel corso dei mesi il Suo schierarsi, apertamente, a sostegno dell’azione di governo a traino M5S / PD è divenuto sempre più palese al punto tale da divenire (legittimamente) importante punto di riferimento della maggioranza. Fermo restando il libero arbitrio e il rispetto delle posizioni di ognuno, mi permetto di tornare alla domanda che in tanti si pongono. Quale la motivazione che la induce a non esplicitare in Consiglio Comunale l’uscita dall’Udc e l’adesione ai gruppi di maggioranza.
Sarebbe un atto di rispetto per i tanti elettori che l’hanno, convintamente sostenuta, credendo, in buona fede di votare per un partito di centro destra e soprattutto un atto politico di grande chiarezza nei confronti del Consiglio Comunale tutto (anche dei consiglieri di maggioranza, Suoi compagni di avventura) che ne sarebbero ben lieti. A distanza di due anni restare “nel limbo” mi creda, non fa bene alla Politica, alla Istituzione che rappresenta e soprattutto non fa bene a Lei.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
IL SINDACO E L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CACCAMO PORGONO LE PIÙ SENTITE CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA MESI…
"L'Atteso verrà e non tarderà; non ci sarà più timore sulla nostra terra: egli è…
Il cinema Di Francesca di Cefalù (PA) è pronto ad accogliere, lunedì 23 dicembre 2024 alle…
Sarà celebrato lunedì 23 dicembre, alle ore 15, nella basilica di Sant'Agata di Montemaggiore Belsito,…
L'iniziativa è del comitato San Calogero di Termini Imerese che, ieri pomeriggio, ha invitato l'arciprete…
Sabato 21 dicembre, alle ore 21:00, presso la Chiesa S.S. Annunziata di Caccamo, si terrà…