Annalisa Sampognaro è la nuova Castellana di Caccamo per l’anno 2022/2023. La caccamese ha 45 anni ed è moglie e madre di tre figli. La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco Giorgio Ponte, con il patrocinio oneroso del Comune.
«La Castellana di Caccamo è un personaggio scaturito dalla fervida fantasia del Cavaliere Ponte, ma costruita fedelmente su basi storiche. Essa, infatti, impersona tutte le donne, mamme e mogli che, nel corso dei secoli, hanno vissuto accanto ai vari nobili proprietari del castello di Caccamo». Questo il commento del sindaco di Caccamo, Franco Fiore, intervenuto lo scorso 4 settembre alla cerimonia d’ investitura della 34° Castellana di Caccamo. Il primo cittadino ha consegnato simbolicamente alla neo Castellana la chiave del Castello, realizzata ed offerta da un fabbro di Caccamo, Enzo Sferrino.
La serata è stata presentata dal presidente della Pro Loco Giovanni Panzeca, l’aspetto storico è stato curato da Mimmo Rizzo. All’evento tanto atteso sono intervenuti, tra gli altri, il vicesindaco Patrizia Graziano, gli assessori Fabio Turturici, Enza Passafiume, Diego Randazzo e la vice presidente del Consiglio comunale Nicasia Liberto.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Rinnovato il consiglio direttivo dell’associazione AVO di Termini Imerese. Riconfermato il presidente Patrizia Notaro, vice…
Si è da poco conclusa nell’Aula Paolo la speciale udienza privata con i pescatori voluta…
Grande successo per gli atleti dell’Academy of Martial Arts di Termini Imerese, guidati dal maestro Daniele…
A causa di un tamponamento che ha coinvolto due vetture sulla A29 “Palermo-Mazara Del Vallo”,…
I carabinieri del comando provinciale di Palermo, del 12° Reggimento Sicilia e del Nucleo Antisofisticazione…
Il Giudice per le Indagini Preliminari di Palermo ha disposto il decreto di giudizio immediato…