Stamattina gli operai incaricati di eseguire questo lavoro, hanno svuotato la caditoia di via XII Novembre, dalla quale hanno tirato fuori e smaltito un grosso cumulo di terriccio e sporcizia.
Nelle scorse settimane sono state ripulite le caditoie ubicate lungo le strade: Leone X, San Vito, compreso l’incrocio tra Circonvallazione e la medesima via; Turrisi Colonna, Regina Elena e traversa, via Liccio e gradinata tra piazza San Domenico e Corso Umberto I.
«Le caditoie presenti nel territorio comunale sono centinaia. Tutte necessitano di un intervento di pulizia. Ed abbiamo pensato di avviarla prima dell’arrivo della stagione autunnale, per limitare, quanto più possibile i disagi provocati dalle forti piogge. – Ha detto il sindaco Franco Fiore, sottolineando le difficoltà riscontrate per le carenze nell’organico. – Purtroppo il Comune ha a disposizione soltanto quattro operai manutentori, ai quali si aggiunge il titolare della ditta privata Salvatore Perna, quest’ultimo con servizio in appalto. Nonostante tutti e cinque lavorino in modo encomiabile, il loro numero è troppo esiguo rispetto alle esigenze di un territorio vasto come quello di Caccamo; tra l’altro, sempre gli stessi operai, al bisogno, vengono impiegati anche in altri lavori di manutenzione e pulizia. Nonostante le difficoltà, proseguiremo con costanza il lavoro avviato».
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Rinnovato il consiglio direttivo dell’associazione AVO di Termini Imerese. Riconfermato il presidente Patrizia Notaro, vice…
Si è da poco conclusa nell’Aula Paolo la speciale udienza privata con i pescatori voluta…
Grande successo per gli atleti dell’Academy of Martial Arts di Termini Imerese, guidati dal maestro Daniele…
A causa di un tamponamento che ha coinvolto due vetture sulla A29 “Palermo-Mazara Del Vallo”,…
I carabinieri del comando provinciale di Palermo, del 12° Reggimento Sicilia e del Nucleo Antisofisticazione…
Il Giudice per le Indagini Preliminari di Palermo ha disposto il decreto di giudizio immediato…