Montemaggiore Belsito ricorda il suo dolce angelo Mariangela Catania

4 min read

Rimani sempre aggiornato



Il 23 agosto, ogni anno, la comunità montemaggiorese ricorda la giovane Mariangela Catania.

Un toccante ricordo arriva da mamma Antonella, da papà Nunzio e dal fratello Sergio: Mariangela continua a vivere e vegliare su di loro. La giovane montemaggiorese, scomparsa in una calda estate di dieci anni fa a causa di un terribile male,  nel suo calvario di sofferenza ha avuto sempre tanto coraggio, mostrando ai suoi cari un sorriso pieno di luce e speranza.

In segno di devozione i genitori hanno scelto per lei il nome della Madonna degli Angeli (un piccolo Santuario a 2 Km da Montemaggiore Belsito). Racconta la mamma, in un sentito ricordo, che nel giorno del suo trapasso in ospedale, chiese al fratello Sergio che giorno fosse (era il 23 agosto 2012), Mariangela espresse grande gioia e rassegnazione d’animo, ecco per lei era un giorno bellissimo, da custodire nel cuore.

WhatsApp-Image-2022-08-20-at-08.07.59-4

Immagine 7 di 12

Era giunto il momento di mettersi nelle mani di Dio, sostenendo la croce a lei data, e farsi accompagnare in cielo dalla tanto amata Madonna di Medugorje. Mariangela, cosciente del suo male, affrontò un pellegrinaggio in sofferenza, ma non perse mai la fede.

A Montemaggiore Belsito, con la collaborazione di padre Tato, è nato un gruppo di devoti di Maria: tante mamme ripongono preghiere e speranze e si uniscono rafforzando la loro fede. 

“Se un seme non muore non potrà mai dare i suoi frutti “, è quello che questo giovane angelo sta facendo e continuerà a fare. Mariangela amava molto pregare, quasi sempre stringeva tra le mani la coroncina del rosario per recitarne i passaggi, la preghiera la rendeva forte, quella forza che ha mantenuto fino alla fine, con lucidità, nel suo trapasso di vita terrena, accogliendo con tanta serenità il suo Gesù, in cui aveva riposto fede e speranza.

“Chi viene ricordato con amore non potrà mai morire”. Mariangela vive nel cuore di chi l’ha amata, di chi l’ha conosciuta nella sua giovane e breve vita terrena. Mamma Antonella si dice orgogliosa del suo meraviglioso angelo, del fuoco ardente della preghiera che ha lasciato e che tanti stanno seguendo.

“Mariangela – dice la mamma – adesso è tra le montagne più alte, tra i cieli più belli, insieme alla sua mamma celeste, che tanto amava, seguita da quella forza e conforto che solo la fede può dare”.

 

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours