Rimani sempre aggiornato
Una cerimonia religiosa, il corteo, la musica al campo sportivo, un fiore bianco e tanti palloncini verso il cielo per ricordare Roberta
Sulle note del singolo “Piccola anima” di Ermal Meta (in duetto con Elisa), è stata ricordata ieri sera, in un clima di emozione e commozione, la giovane Roberta Siragusa, uccisa barbaramente a soli 17 anni, nella fredda notte tra il 23 ed il 24 gennaio 2021, lasciando tutti nello sconforto e nella desolazione.
Ieri Roberta avrebbe compiuto 19 anni e mamma Iana, papà Filippo ed il fratello Dario hanno voluta ricordarla con una cerimonia religiosa nella chiesa dell’Annunziata di Caccamo. Al termine della funzione, i familiari e gli amici più cari si sono spostati a piedi fino al campo sportivo per omaggiarle un fiore. Un mazzo di fiori è stato deposto anche sulla panchina rossa a lei dedicata sita nella villa comunale di Caccamo. Alla cerimonia era presente anche il sindaco Franco Fiore.
La straordinaria voce della caccamese Carmen Nicotra ha emozionato i presenti, proprio nel luogo in cui è avvenuto il terribile delitto. Silenzio, dolore, lacrime… Roberta è nel cuore dell’intera comunità, ancora scossa per la sua tragica scomparsa. La canzone “Piccola anima”, dedicata alla dolce Roberta, parla di amore e fragilità, di una donna che corre via da un uomo presumibilmente violento (“Quell’uomo infame non ti ha mai capita”) e da un altro uomo che invece la guarda con gli occhi dell’amore: “Meriti del mondo ogni sua bellezza. Sai che a respirare non si fa fatica”.
IL VIDEO
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours