La vicenda è emersa nel corso della conferenza stampa indetta dalla Pro-Loco il 26/07/2022, in risposta alle accuse di inattività dell’associazione formalizzate con un’interrogazione dal Consigliere CUMBO e anticipate dallo stesso in un’intervista a un quotidiano locale, ancor prima della sua trattazione in Consiglio.
Grazie alla disponibilità del presidente della Pro-Loco, Roberta Ferrara, che ha fornito tutta la documentazione allegata alla lettera, è stato possibile ricostruire minuziosamente l’interlocuzione tra l’associazione e il Comune nell’ultimo biennio, constatando non solo una sua piena disponibilità a collaborare con l’ente comunale, ma anche l’inopportuna, improvvida e pretestuosa condotta dell’assessore.
Nei loro interventi i suddetti Consiglieri hanno esortato i loro colleghi di centro-destra a sottoscrivere il documento, senza tuttavia ottenere alcuna adesione. Purtroppo, ancora una volta (se mai ce ne fosse bisogno) si è palesato che i Paladini di Francia sono l’unica e l’ultima opposizione rimasta in un Consiglio ormai genuflesso al volere dell’amministrazione M5S-PD.
Desta comunque imbarazzo l’atteggiamento del Sindaco, che non si è degnata nemmeno di argomentare una risposta per chiarire il comportamento dell’assessore, ma ha preferito ridere e ridacchiare, tronfia e incurante di quanto accaduto.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Grande successo per gli atleti dell’Academy of Martial Arts di Termini Imerese, guidati dal maestro Daniele…
A causa di un tamponamento che ha coinvolto due vetture sulla A29 “Palermo-Mazara Del Vallo”,…
I carabinieri del comando provinciale di Palermo, del 12° Reggimento Sicilia e del Nucleo Antisofisticazione…
Il Giudice per le Indagini Preliminari di Palermo ha disposto il decreto di giudizio immediato…
CONTENUTO A CURA DI NANDO CIMINO: Prima di allora, nelle case della nostra città i…
Un terribile schianto in viale Regione Siciliana a Palermo è costato la vita a un…