Rimani sempre aggiornato
I rifiuti ostacolano il passaggio pedonale e, ovviamente, con il caldo diventano maleodoranti e si rimepiono di insetti, per non parlare della presenza di erbacce sulla scalinata cresciute a dismisura e mai estirpate, che rendono la zona invivibile.
La segnalazione è fatta proprio dai residenti che si trovano davanti la porta di casa una piccola discarica a cielo aperto, che nessuno provvede a sanificare, con materassi, cartoni, rifiuti organici, erabacce di tutto in pratica.
L’aria inrespirabile dei rifiuti depositati al sole impedisce alle persone, tra cui anche anziani e disabili, di poter aprire le imposte anche per trovare un po’ d’aria in questi giorni di caldo intenso.
La situazione è anche aggravata da alcuni birilli di cemento, che delimitano l’accesso alla scalinata, spezzati e mai sistemati, che possono essere un serio pericolo per i pedoni, specialmente al buio nella notte.
I residenti chiedono a gran voce l’intervento del comune per far si che questa zona centrale e storica della città possa essere ripulita e resa vivibile.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours