Rimani sempre aggiornato
Immerso nella natura, dotato di una terra che offre fertilità, produzione di ortaggi, uliveti, frutti prelibati, frutta secca come la famosa mandorla pizzuta, la carne tenera, dolce da allevamenti locali, i prodotti bio, genuini e naturali.
A Montemaggio Belsito sopravvivono ancora gli antichi mestieri: dalla lavorazione del grano trasformato in pane, ai biscotti, alla pasta fresca, ai meravigliosi ricami sapientemente realizzati dalle pazienti e preziose mani delle signore montemaggioresi.
Numerose le tradizioni religiose: dalla festa del Santissimo Crocifisso ai festeggiamenti dedicati a Sant’Agata Vergine e Madre. Molte sono le iniziative che durante l’anno vengono organizzate a Montemaggiore Belsito: dalle passeggiate a cavallo dove è possibile gioire e respirare aria pura e ammirare le famose vie dei tesori, tra i castelli e i borghi più belli dei paesi limitrofi.
Montemaggiore Belsito è anche paese dell’arte: meravigliose estemporanee dove i migliori e talentuosi artisti si adoperano per realizzare la tela più bella, ispirati dalle tante e tipiche piazze e dai vicoli più caratteristici di piccolo borgo.
Contenuto a cura di Giuseppe Mesi
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours