Aggressione a un medico del Policlinico.
La Fp Cgil stigmatizza l’ennesimo atto di violenza e chiede un confronto con la direzione Aoup per definire piani di prevenzione e di sostegno.
«Quest’ultimo gravissimo atto di violenza, perpetrato nei confronti di un collega stimato, il gastroenterologo Salvatore Petta, si aggiunge a un elenco ormai lunghissimo di danni, fisici e morali, subiti dai professionisti della Sanità, costretti ad operare in condizioni di precarietà, carenze strutturali e di personale che hanno prodotto, come risultato, una dilagante delegittimazione e svalutazione del lavoro pubblico e un’esasperazione della medicina difensiva».
A dichiararlo sono il segretario generale Fp Cgil Palermo Giovanni Cammuca e la responsabile e il vice responsabile Fp Cgil Medici e dirigenti sanitari del Policlinico “Paolo Giaccone” Monica Lunetta e Marco Sorgi a proposito dell’aggressione a un altro medico del Policlinico, Salvatore Petta, preso a calci e pugni domenica dai parenti di una paziente ricoverata, che volevano entrare in reparto per una visita al di fuori degli orari consentiti.
«Tutto questo – aggiungono Cammuca, Lunetta e Sorgi – va a discapito del cittadino e annichilisce gli sforzi quotidiani profusi in corsia. Auspichiamo al più presto un confronto con la direzione dell’AOUP per definire precisi piani di prevenzione delle aggressioni e sostegno multidisciplinare alle vittime sul piano psicologico, economico e legale».
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Lutto a Termini Imerese: è venuto a mancare, all'età di 81 anni, Agostino Lumia. Ne…
«Con il via libera alla manovra finanziaria, il governo regionale destina oltre mezzo miliardo di…
L'Amministrazione Comunale propone quattro appuntamenti culturali in programma durante questo fine settimana a Cefalù. Venerdì…
Il progetto per il futuro polo manifatturiero, industriale e commerciale e il programma di formazione…
I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Palermo, nell’ambito dell’esecuzione di un’attività…
Tutto pronto per la terza edizione della Sagra dell'olio extravergine d'oliva e la mandorla Pizzuta…