É un’estate molto impegnativa per i territori di Termini Imerese e Trabia che si stanno ritrovando più volte ad avere a che fare con la presenza di vasti cumuli di rifiuti. Nei giorni scorsi, infatti, delle vere e proprie “montagne” di spazzatura sono stata segnalata da residenti e villeggianti nei pressi di contrada Danigarci, territorio ufficialmente termitano ma attaccato ai confini trabiesi. Cattivo odore, disagi nell’accesso alle abitazioni e impresentabilità ambientale sono solo alcuni degli aspetti determinati da tale disagio.
Ma i problemi a riguardo, purtroppo, non si fermano qui. Come già accaduto nelle settimane scorse (a metà del mese di giugno, per intenderci) ammassi di rifiuti sono tornati sulla statale 113, accanto agli accessi che portano al mare e in prossimità delle zone di villeggiatura. Se ne contavano tanti fino a ieri, tra le difficoltà dei bagnanti nel raggiungere la spiaggia.
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
I carabinieri del comando provinciale di Palermo, nell’ambito del controllo del territorio finalizzato alla prevenzione…
La gioia del Natale e la magia della Natività sono state vissute, martedì 17 dicembre,…
La vicenda si sviluppa a Bagheria nel mese di giugno 2020 e vede protagonista, suo…
La comunità di Montemaggiore Belsito piange il suo sindaco. Antonio Mesi, 57 anni, è deceduto questa…
I carabinieri della Stazione di Palermo Oreto hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare…