Un ringraziamento particolare va all’Amministrazione per aver ritenuto valido il nostro progetto e a tutti i cittadini Termitani, ben 149 voti, che lo hanno votato.
Il ponticello medioevale che scavalca il torrente “Barratina”, tra la via Sen. E. Battaglia e il largo delle Concerie, rappresenta una delle emergenze architettoniche, storiche e artistiche “particolari” di Termini Imerese. Purtroppo, come capita sovente, non ha avuto riconosciuto la valenza che merita, quasi nascosto com’è, dal lato della via Sen. Battaglia, dal piccolo fabbricato di proprietà comunale, già sede di un’attività di riparazione pneumatici (oggi definitivamente chiusa) e, dal lato del largo delle Concerie, dai rami bassi di uno degli alberi che costeggiano il torrente. Il tutto, condito da uno stato pietoso di abbandono dell’area circostante, dalla carenza di manutenzione del selciato, dall’insufficiente servizio di pulizia e dalla limitata illuminazione nelle ore serali e notturne.
Pur essendo consapevoli che la somma non sarà sufficiente Archeoclub della città delle Terme, in collaborazione con altre associazioni e, probabilmente, con l’aiuto di contributi di privati e enti, interverrà per:
E’ arrivato il momento di dare pieno lustro al ponticello e all’intero quartiere, ormai zona residenziale si tanti Termitani e ai tanti passanti che dalla stazione centrale devono recarsi verso la parte alta del Paese e perché no, ai turisti che potranno venire a visitare il Ponticello e non solo.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Rinnovato il consiglio direttivo dell’associazione AVO di Termini Imerese. Riconfermato il presidente Patrizia Notaro, vice…
Si è da poco conclusa nell’Aula Paolo la speciale udienza privata con i pescatori voluta…
Grande successo per gli atleti dell’Academy of Martial Arts di Termini Imerese, guidati dal maestro Daniele…
A causa di un tamponamento che ha coinvolto due vetture sulla A29 “Palermo-Mazara Del Vallo”,…
I carabinieri del comando provinciale di Palermo, del 12° Reggimento Sicilia e del Nucleo Antisofisticazione…
Il Giudice per le Indagini Preliminari di Palermo ha disposto il decreto di giudizio immediato…