Rimani sempre aggiornato
“Apprendiamo da fonti giornalistiche di possibili investimenti nell’area dello stabilimento ex Fiat di Termini Imerese che verranno presentati domani –
dichiarano in una nota Simone Marinelli, coordinatore nazionale Automotive per la Fiom-Cgil e Roberto Mastrosimone, segretario generale Fiom Cgil Sicilia –
In questi lunghi anni di attesa, dopo l’uscita della Fiat, abbiamo assistito a tanti annunci a cui non è seguito alcun risultato per i lavoratori e per il territorio, per questo chiederemo l’immediata convocazione del tavolo ministeriale per conoscere e capire meglio gli eventuali progetti previsti.
É importante che le istituzioni nazionali e territoriali diano le garanzie sulla capacità industriale e la sostenibilità economica dei progetti e soprattutto sulla rioccupazione degli ex lavoratori della Fiat e dell’indotto”.
Stabilimento Sicilfiat: a Meccatronica Valley progetto aziende pronte a investire 100 milioni di euro per il rilancio
E’ il progetto col più grande impatto occupazionale degli ultimi quindici anni in Sicilia: circa 900 posti di lavoro. Sono previsti a Termini Imerese, una delle aree simbolo del declino industriale del Paese e dove adesso una cordata di aziende internazionali e nazionali è pronta a scommettere sul rilancio. Si tratta di un investimento complessivo…
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours