Rimani sempre aggiornato
Medaglia d’argento per la giovanissima atleta termitana
Fabiana Rinella nella lotta femminile ai
Campionati Europei U17 di Bucarest.
Un grande percorso, quello di Fabiana, che l’ha portata direttamente in finale e le garantisce subito un posto sul podio continentale. Partita dagli ottavi, ha superato l’ucraina Zadvorna 6-1 e la svizzera Anja Epp 10-4. Poi, in semifinale, ha invece avuto la meglio sulla slovacca Reka Hegedus 6-4. Infine ha lottato fino alla fine per conquistare medaglia d’oro contro l’azera Ruzanna Mammadova e torna a casa con un grande successo: la medaglia d’argento.
Il commento dopo la premiazione di Fabiana Rinella: “Dedico questa vittoria a due persone che mi proteggono da lassù: Claudia Nardi e zio Michele”
Sì, sono vice campionessa europea U17…
Sono soddisfatta di questa medaglia perché sono stati ripagati tutti i miei sacrifici, stare mesi fuori casa senza gli affetti della tua famiglia e affrontare un calo peso, anche se sono rimasta con l’amaro in bocca per non aver conquistato il titolo europeo, ma so che la strada è ancora lunga.
Volevo dedicare questa mia medaglia a due persone in particolare che mi guardano da lassù e mi proteggono.
La dedico a te Claudia che mi seguivi con tanta passione e purtroppo sei volata in cielo troppo presto, ma so che un giorno ci rincontreremo e festeggeremo .
L’altra persona a cui voglio dedicare questa medaglia è mio Zio Michele che ha lasciato un gran vuoto dentro di me ma so che anche lui mi protegge da lassù.
Questa medaglia, infine, va dedicata a mio padre nonché allenatore che mi supporta e sopporta sempre in tutto quello che faccio, a mia madre, a mio fratello e tutta la mia famiglia.
Ringrazio anche i miei compagni di squadra e tutto il team della nazionale italiana impeccabile come sempre che mi hanno aiutato a raggiungere questa prestazione.
Adesso non mi aspetta solo che il mondiale a Roma dove cercherò in tutti i modi di portare a casa una medaglia. Ringrazio ancora tutti per i complimenti!
La comunità di Termini Imerese piange Claudia Nardi, ultimo saluto il 16 giugno in chiesa Madre
La comunità di Termini Imerese è a lutto per la prematura scomparsa di Claudia Nardi, giovane moglie e mamma di due figli, prematuramente scomparsa all'età di 44 anni per un improvviso problema cardiaco. L'ultimo saluto domani (16 giugno), alle 15, nella chiesa di San Nicola di Bari (chiesa Madre) di Termini Imerese. La salma si…
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours