Le associazioni caccamesi unite nel ricordo del Beato Pino Puglisi

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Associazioni caccamesi unite nel ricordo del Beato Pino Puglisi. Domenica 15 maggio, nella Parrocchia di San Giovanni Bosco a Palermo, sei è svolta una manifestazione che ha unito sport, fede e cultura. Da un’ idea di Padre Giuseppe Calderone nata a Caccamo, dove nel tempo si sono susseguiti varie edizioni con raduni ciclistici, concorsi e mostre d’arte e di poesia.

Dopo un periodo di stop dovuto alla pandemia, il vulcanico Pippo Geraci, ha coinvolto l’associazione amici della musica “Benedetto Albanese”, Roberto Ventimiglia, presidente dell’associazione ciclistica Monterotondo, la genialità di Mimmo Rizzo e l’instancabile Padre Giuseppe Calderone, rilanciando così l’idea di riprendere il progetto con le diverse realtà ecclesiali: quella di Caccamo e la parrocchia appunto di San Giovanni Bosco.

IMG-20220515-WA0044

Immagine 1 di 3

Agli interventi musicali del Coro Benedetto Albanese diretto dal maestro Antonino Scorsone, si sono alternati il dott. Giuseppe Geraci, il dott. Salvatore Concialdi, ministro della fraternità francescana di Caccamo, il maestro Mimmo Rizzo, autore di “Un sorriso e un abbraccio” eseguito dal Coro Benedetto Albanese, e il Presidente del CONI, AVV. Giuseppe Canzone. Tutti gli interventi della giornata sono stati condotti dal Maestro Renato Filippello, Presidente dell’associazione Amici della musica “Benedetto Albanese”.

Il Beato Puglisi proprio nello sport e nella cultura aveva intravisto un modo di corroborare la fede e rafforzare la condivisione sociale delle classi meno abbienti.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours