3.Fatti del giorno

Concorso ricambio generazionale, da domani al 24 maggio prova per 23mila candidati ai 100 posti di funzionario

Rimani sempre aggiornato



Da domani 17 maggio prove scritte per il primo dei sette profili a concorso per il reclutamento dei 100 funzionari da assumere per il ricambio generazionale della Regione Siciliana.

Appuntamento con i test digitali per i 9.118 candidati ai 22 posti di funzionario amministrativo, categoria D. Complessivamente sono 23.043 i candidati che dal 17 al 24 maggio si metteranno alla prova con i test per le selezioni del concorso ricambio generazionale.

La prova scritta del concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento a tempo indeterminato, per 22 unità di personale a tempo pieno ed indeterminato, si svolgerà domani, in due sessioni giornaliere, con convocazione alle ore 10 (sessione mattino) e alle ore 15 (sessione pomeriggio) nelle tre sedi: Palermo (Tendostruttura di via Giuseppe Lanza di Scalea), Catania (Palaghiaccio di viale Kennedy) e Siracusa (Centro Fiera del Sud di viale Epipoli).
 

Previsti in tutto 9.118 candidati, di cui 4.728 attesi (suddivisi in due sessioni) a Palermo provenienti dalle province di Palermo, Trapani e Agrigento, 2.428 candidati svolgeranno le prove a Catania, provenienti dalla provincia etnea e da Messina, e 1.962 a Siracusa appartenenti alle province di Siracusa, Enna, Caltanissetta, Ragusa e nelle altre regioni italiane o paesi esteri. 

Ai test (60 quiz sulle materie d’esame) andranno domani martedì 17 maggio i candidati per i 22 funzionari amministrativi. Da mercoledì 18 maggio prove a Palermo per gli aspiranti 8 funzionari avvocati (3.237 candidati), il 19 maggio per i 24 funzionari tecnici (3.946), il 20 maggio sessione unica per i 5 funzionari di controllo di gestione (1.282) e i 18 funzionari economico finanziari (1.872), e infine, il 24 maggio quelli per gli 11 funzionari dei sistemi informativi e tecnologici (1.971) e i 12 funzionari tecnici per tutela del territorio e sviluppo (1.617).

Le prove scritte in modalità digitale si svolgeranno nell’area concorsuale allestita con le Tendostrutture in via Lanza di Scalea nei pressi del centro commerciale secondo il calendario prefissato.

Il calendario delle date per il concorso Ricambio generazionale a Palermo messo a punto dalla Regione Sicilia e dal Formez. Info, calendario e diario d’esame dettagliato alla pagina dedicata sul portale della Regione Siciliana al LINK e sul sito Formez.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it




target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });

target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });

Redazione Palermo

Recent Posts

Provincia di Palermo: ritrovato in mare il corpo di Antonino D’Amico VIDEO

Trovato il corpo di Antonino D’Amico, il giovane di 22 di Partinico disperso in mare a Terrasini da…

1 ora ago

Il genio della pubblicità Giuseppe Polizzi si è sposato FOTO E VIDEO

Lo aveva annunciato tempo fà sui social, tutti avevano pensato che fosse una trovata pubblicitaria…

4 ore ago

Il portacolori cerdese del Targa Racing Club Totò Riolo campione tricolore alla Nissena: in gara anche il termitano Ninni Rotolo

  Il portacolori cerdese del Targa Racing Club festeggia con Cst Sport nella sua Sicilia,…

10 ore ago

Ai domiciliari con la cocaina nascosta in casa: un arresto in provincia di Palermo

I carabinieri della compagnia di Monreale, nell’ambito della costante azione di contrasto al grave fenomeno…

10 ore ago

Al via Palermo Comic Convention: ottimo debutto per il festival della cultura pop FOTO

Colori, magie e bellezze: ottimo debutto per Palermo Comic Convention. Ieri il taglio del nastro…

11 ore ago

Incentivi per assunzioni: al via piattaforma per le domande delle imprese TUTTI I DETTAGLI

Albano: «Rispettati i tempi, benefici per 1.350 lavoratori» Dal 18 settembre al 10 ottobre prossimi…

12 ore ago