Un giovane di 16 anni è precipitato da una vecchia tettoia di un palazzo abbandonato e adesso è ricoverato all’ospedale al Civico di Palermo. Il tragico evento è accaduto questo pomeriggio in via Emanuele Paternò, nel popolato quartiere Guadagna di Palermo. Sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno portato in ospedale. A chiedere aiuto due ragazzini amici del ferito. Le indagini sono condotte dagli agenti di polizia che sono stati chiamati dai medici del pronto soccorso.
Secondo prime informazioni, il sedicenne e i due amici avrebbero raggiunto una palazzina diroccata di tre piani, non lontano dal ponte in ferro della Guadagna, sarebbero entrati e avrebbero esplorato l’immobile. Poi sarebbero saliti in cima e lì avrebbero iniziato a giocare. Il ragazzino sarebbe quindi salito su una vecchia tettoia – che però poco dopo avrebbe ceduto – e sarebbe caduto e riportando ferite gravissime. Gli amici, terrorizzati, hanno chiamato il 118 fornendo indicazioni alla sala operativa per consentire ai sanitari di raggiungere il punto più vicino a lui.
Dalle prime informazioni il giovane avrebbe riportato due gravi traumi – cranico e midollare – ed entro stasera sarà trasferito nel reparto di Rianimazione. Gli investigatori del commissariato Oreto e dell’Upg, ricevuta la segnalazione, hanno avviato le indagini per ricostruire esattamente cosa sia accaduto mentre i tre amici giocavano e in quali circostanze sia avvenuto il drammatico incidente.