3.Fatti del giorno

“I Noi Due”: coppia siciliana arriva sul web Anthony Calamia e la termitana Maria Paola Cimò FOTO

Rimani sempre aggiornato



“I Noi Due”, coppia siciliana formata da Anthony Calamia, di Partinico, e Maria Paola Cimò, di Termini Imerese, si presenta sul web con un progetto multimediale che contempla la pubblicazione di minimetraggi, cortometraggi e contenuti digitali di vario genere, su YouTube, Instagram, Facebook e Tik Tok.
Prossimamente pubblicheranno il loro primo cortometraggio comico dal titolo “Buona Pasqua???”, in cui interpreteranno due personaggi che loro stessi hanno creato, Tonia e Liberio.
Lui un esagerato, pauroso, sbadato e terribile pasticcione. Lei un’urlatrice, casinista, spesso imbronciata e a tratti terrorista. In comune hanno soltanto la voglia di rivedere zio Pasquale.
“I NoiDue” hanno anche collaborato con Federico Cimò (padre di Maria Paola, attore in varie fictions RAI, tra le quali Il commissario Montalbano, il giovane Montalbano e Felicia Impastato, ed in diverse produzioni cinematografiche.
Intanto i due giovani artisti (peraltro anche cantanti), si sono sensibilizzati rispetto ai temi della Shoah e dell’attuale guerra in Ucraina, cimentandosi nella realizzazione di due video per rendere, in pochi attimi, il senso della tragicità dell’evento storico dell’Olocausto e della gravissima situazione che sta attraversando il Popolo Ucraino, lanciando un esplicito messaggio di condanna della guerra.

Immagine-No-War-1

Immagine 1 di 5

Il primo video è stato proiettato in diversi istituti di scuola superiore, in Italia e all’estero mentre il secondo, girato in lingua ucraina, è stato condiviso dalla Comunità dei medici ucraini.
Hanno inoltre celebrato in un’altra occasione il tema dell’amore, rappresentandosi spettatori della loro stessa storia sentimentale.
Oltre ai contenuti appena esposti, “I NoiDue” essendo da sempre innamorati della fiction “Elisa di Rivombrosa” fanno rivivere al pubblico il magico amore tra Elisa Scalzi e Fabrizio Ristori, pubblicando foto e video del loro viaggio ad Agliè, conosciuta dai fans come Rivombrosa.
Il nome NoiDue simboleggia, non soltanto la coppia, ma la produzione nel suo complesso, gestita senza alcun apporto esterno con riferimento a tutti i ruoli di una classica troupe cinematografica ed alle competenze della fase di editing.
“I NoiDue” sono interpreti dei personaggi da loro stessi ideati, eseguono le riprese, firmano la sceneggiatura e la regia, provvedono al montaggio ed al doppiaggio.
Il loro motto è “non puoi dire di avere vissuto veramente senza essere stato tutti i volti del tuo io”.
Prossimamente pubblicheranno il loro primo lungometraggio, Romeo e Giulietta, il classico ed intramontabile romanzo shakespeariano, in una nuova ed inaspettata rivisitazione.
Il film, girato interamente in Sicilia, precisamente a Partinico, Termini Imerese, San. Nicola L’ Arena e Trabia, gode della partecipazione straordinaria di Federico Cimò (padre di Maria Paola, voce narrante e voce di frate Lorenzo), attore in varie fictions RAI, tra le quali Il commissario Montalbano, il giovane Montalbano e Felicia Impastato, ed in diverse produzioni cinematografiche.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it




target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });

target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });

Redazione Palermo

Recent Posts

Trinacria Academy Bike Team: il termitano Dario Sacco entra a far parte del gruppo

Grandi ritorni e solide conferme per il Trinacria Academy Bike Team 2025. “Siamo entusiasti di…

16 ore ago

Controllo del territorio nel centro storico a Palermo: tre Daspo Willy

La Questura di Palermo ha pianificato, anche nel corso di questa settimana, una strategia di…

2 giorni ago

Truffa del falso incidente ai danni di un’anziana: in manette un 26enne

I carabinieri della stazione di Resuttana Colli, hanno arrestato un 26enne, palermitano, già noto alle…

2 giorni ago

Carabinieri Nas: verifiche sui B&B, chiuse strutture abusive del valore di circa tre milioni di euro

I carabinieri del N.A.S. di Palermo, nell’ambito della strategia mensile di contrasto agli illeciti commessi…

2 giorni ago

Gangi: un team rosa vince concorso per restyling area convento cappuccini

A vincere il concorso di idee per il restyling dell’area del convento dei frati Cappuccini…

2 giorni ago

Palermo: mandamento mafioso di Brancaccio, arrestato Giancarlo Romano

La Polizia di Stato, segnatamente personale della Squadra Mobile e della Sezione Investigativa dello SCO, su delega…

2 giorni ago