Rimani sempre aggiornato
Montemaggiore Belsito: il sorriso di Alessandro Di Francesca
Sorride Alessandro Di Francesca, il giovane di 25 anni di Montemaggiore Belsito ancora ricoverato all’ospedale Civico di Palermo dopo essere stato travolto dalla sua motozappa (clicca qui). La sua grinta e la sua voglia di vivere hanno avuto la meglio: un vero e proprio inno alla vita, un messaggio pieno di speranza.
Alessandro ogni giorno riceve moltissimo affetto dagli amici del team della Belsitana Rancing, di cui anche in ospedale indossa con onore la maglia, la passione che assieme agli zii Giuseppe e Roberto e un gruppo di amici uniti dalla stessa passione, hanno riportato a Montemaggiore Belsito. L’amore per la gincana, con la sua panda elaborata personalmente, dove gareggia con grande maestria ottenendo ottimi risultati.
L intera comunità montemaggiorese ha pregato per lui affinché ritornasse a sorridere fiducioso dopo il tragico evento. Il giovane molto conosciuto in paese, rispettoso, amato e stimato da tutti per i suoi modi gentili e semplici.
L’interesse per la terra che ama coltivare e curare, l’amore per gli animali e per il piccolo gregge che il nonno – a cui Alessandro era molto legato – gli ha lasciato in eredità e che lui cura con dedizione e amore. E poi l’amore che nutre verso i suoi meravigliosi cani Pastore Maremmano e San Bernardo, lo porta spesso a passare diverse ore di spensieratezza in campagna, dove ritrova il vero senso della vita, tra il verde e l’aria incontaminata della terra montemaggiorese.
L’affetto della mamma Linda, del papà Mimmo, della fidanzata Karola e degli amici più cari che in questo momento curano gli animali premurosamente hanno donato ad Alessandro lo spirito giusto per credere ed essere fiducioso nelle proprie capacità di ripresa e ritornare a godere del dono prezioso della vita.
La famiglia Di Francesca molto emozionata ringrazia con un unico abbraccio l’intera comunità montemaggiorese e chi è loro vicino, anche chi non conoscendo personalmente Alessandro ha sofferto con lui in questo difficile momento, con l’augurio che presto sarà solo un nuovo anche se complesso cammino verso una più serena normalità.
Tragica sorte per il giovane Thomas schiacciato dal trattore tagliaerba in Trentino
Non ce l’ha fatta Thomas Ziller, 26 anni, di Sfruz, in Trentino. Cinque giorni fa era alla guida del trattore tagliaerba quando di colpo il mezzo si è ribaltato schiacciandolo.
Il Comune di Sfruz, sulla sua pagina Facebook lancia un messaggio di cordoglio: “Il Sindaco, la Giunta, il Consiglio Comunale, il personale e la cittadinanza intera di Sfruz esprimono profondo cordoglio e sentimenti di vicinanza alla famiglia per la grave, incredibile e assurda perdita del nostro operaio Comunale Thomas Ziller. Quanto hai dato alla comunità di Sfruz rimarrà nel cuore di tutti insieme al ricordo del tuo sorriso e del tuo carattere gentile”.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours