Massoneria “Il biennio nero 1992-1993”: il Gran Maestro Stefano Bisi all’Ars

2 min read

Rimani sempre aggiornato



IL BIENNIO NERO 1992-1993. MASSONERIA E LEGALITÀ TRENT’ANNI DOPO” LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DEL GRAN MAESTRO STEFANO BISI
 
L’inchiesta del Procuratore della Repubblica di Palmi Agostino Cordova, la caccia ai nomi dei fratelli di una Massoneria ancora sotto accusa e le ferite che ancora oggi – dopo trent’anni – sanguinano. Nel suo ultimo libro, il venerabilissimo Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia – Palazzo Giustiniani Stefano Bisi racconta questa pagina nera della storia recente che lui stesso ha vissuto come uomo, giornalista e massone.
 
La presentazione a Palermo, il 13 maggio alle 9:30, all’interno della Sala Mattarella dell’Assemblea Regionale Siciliana. Il Gran Maestro Stefano Bisi ripercorre la vicenda iniziata nell’ottobre del 1992, quando il giudice Cordova dispose il sequestro degli elenchi dei fratelli del Grande Oriente d’Italia e perquisizioni negli uffici e nelle abitazioni di alcuni dirigenti. In quel periodo si susseguirono gli attacchi, le accuse da parte di politici e giornalisti. Addirittura c’è chi parlò della scoperta di una nuova P2.
 
L’inchiesta di Palmi è finita nel 2000 con l’archiviazione, ma gli strascichi di quella vicenda si sono registrati fino all’ottobre del 2021.
 
Nel biennio nero si registrano anche dalle improvvise dimissioni del Gran Maestro Giuliano Di Bernardo che, a scoppio ritardato, lancia pesanti accuse e presenta una querela per diffamazione. Anche questa archiviata. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Rosy Abruzzo; Dopo i saluti del presidente del Collegio Circoscrizionale dei Maestri Venerabili della Sicilia, Antonino Ernesto Recca, interverranno:
– l’autore Stefano Bisi, Gran Maestro del Grande Oriente d’ItaliaPalazzo Giustiniani; – l’avvocato Fabio Federico, legale del Grande Oriente d’Italia; – l’avvocato Raffaele D’Ottavio, legale del Grande Oriente d’Italia.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours