La dottoressa termitana Giulia Raimondi ha eseguito con successo, presso la clinica Baviera Italia di Milano, un intervento di impianto di lente fachica per la correzione della miopia elevata alla nota influencer Giulia Valentina.
«Si tratta d’impianto di lenti fachiche, cioè delle lenti che vengono impiantate nell’occhio per correggere i difetti visivi quando il laser non è possibile farlo, quindi quando ad esempio la cornia è troppo sottile oppure quando il difetto è elevato – spiega la dottoressa Raimondi –. Quando la cornea è irregolare e quindi non può subire un intervento laser, allora l’alternativa è non fare l’intervento ma utilizzare questo altro sistema. Ovviamente ci sono dei requisiti specifici che l’occhio deve avere, quindi non tutti lo possono fare è necessaria una visita oculistica specialistica. L’impianto di lente fachica viene fatto principalmente alle persone che non possono quindi fare il laser».
«Viene impiantata questa lente all’interno dell’occhio tramite un’incisione di circa 2.2 millimetri e viene inserita e posizionata dietro l’iride, davanti al cristallino per questo si chiama fachica perché il cristallino non viene toccato. Le lenti usate sono fatte di un collamero che è perfettamente biocompatibile, quindi non c’è la possibilità di un eventuale e l’opzione di un eventuale rigetto – ha concluso l’oculista termitana -. Vengono fatti i due occhi separatamente in sala operatoria, con le goccine e senza punture, l’intervento è totalmente indolore con un recupero immediato».
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Grande successo per gli atleti dell’Academy of Martial Arts di Termini Imerese, guidati dal maestro Daniele…
A causa di un tamponamento che ha coinvolto due vetture sulla A29 “Palermo-Mazara Del Vallo”,…
I carabinieri del comando provinciale di Palermo, del 12° Reggimento Sicilia e del Nucleo Antisofisticazione…
Il Giudice per le Indagini Preliminari di Palermo ha disposto il decreto di giudizio immediato…
CONTENUTO A CURA DI NANDO CIMINO: Prima di allora, nelle case della nostra città i…
Un terribile schianto in viale Regione Siciliana a Palermo è costato la vita a un…