Nei luoghi di lavoro non dovrà più essere mostrato il green pass. Quindi, potranno accedere anche i non vaccinati. Non più obbligatorie le mascherine anche se raccomandate. Tuttavia, i datori di lavoro potranno anche decidere se renderle obbligatorie. Nessuna differenza tra luoghi di privato pubblici e privati. Nella circolare inviata dal ministro Renato Brunetta a tutti gli uffici pubblici si legge che l’uso delle mascherine FFP2 è raccomandato, in particolare, per il personale a contatto con il pubblico sprovvisto di idonee barriere protettive, per chi è in fila a mensa o in altri spazi comuni, per chi condivide la stanza con personale ‘fragile’, negli ascensori e nei casi in cui gli spazi non possano escludere affollamenti.
Né green pass né obbligo di mascherine nei ristoranti, sia all’aperto che al chiuso. L’obbligo non riguarda neanche i dipendenti, fermo restando che il datore di lavoro può decidere altrimenti.
Né green pass né obbligo di mascherine nei supermercati e nei negozi, bar compresi.
Cade l’obbligo del green pas.s Ma le mascherine vanno indossate fino al 15 giugno negli “spettacoli aperti al pubblico che si svolgono al chiuso in sale teatrali, sale da concerto, cinematografiche, locali di intrattenimento e musica dal vivo e in altri locali assimilati, nonché per gli eventi e le competizioni sportive che si svolgono al chiuso”.
Resta l’obbligo di indossare la mascherina al chiuso ma non all’aperto.
Né green pass né obbligo di mascherine negli hotel e nelle strutture al loro interno, come ristoranti, palestre, piscine e centri benessere.
Fino al 15 maggio la mascherina è obbligatoria su bus, tram, metropolitane, treni, navi, traghetti e aerei (non, però, nelle funivie). Ma non sarà più necessario il green pass.
Mascherine obbligatorie fino alla conclusione dell’anno scolastico corrente.
Green Pass Rafforzato obbligatorio fino al 31 dicembre per visitare familiari e conoscenti ricoverati. Obbligo di mascherina per lavoratori, utenti e visitatori, comprese le RSA.
Green pass base necessario per l’ingresso nei Paesi dell’Unione Europea e per chi arriva da lì. Cade l’obbligo del modulo PLF (Passenger Locator Form).
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Paura nel comune di Pollina dove i vigili del fuoco sono intervenuti per domare un…
"Irriga, o Padre buono, i deserti dell'anima coi fiumi d'acqua viva che sgorgano dal Cristo"…
Rinnovato il consiglio direttivo dell’associazione AVO di Termini Imerese. Riconfermato il presidente Patrizia Notaro, vice…
Si è da poco conclusa nell’Aula Paolo la speciale udienza privata con i pescatori voluta…
Grande successo per gli atleti dell’Academy of Martial Arts di Termini Imerese, guidati dal maestro Daniele…
A causa di un tamponamento che ha coinvolto due vetture sulla A29 “Palermo-Mazara Del Vallo”,…