Rimani sempre aggiornato
Il fatto è accaduto questa notte, intorno alle ore 4: una
donna di Altavilla Milicia ha partorito mentre si trovava nell
’ambulanza che la stava traportando nel reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale “Salvatore Cimino” di Termini Imerese.
La donna, nel cuore della notte, ha chiamato i sanitari del 118 tempestivamente intervenuti nella sua abitazione di Altavilla Milicia, ma appena è giunta in ambulanza le doglie sono state molto frequenti e i sanitari dentro l’ambulanza si sono resi conto che il parto era già iniziato.
A questo punto il medico, Vincenzo Belmonte, assistito dall’infermiere Melchiorre Gagliardo e dall’autista Giovanni Guttuso, hanno provveduto a farla partorire. Poco dopo è nato il piccolo Samuele.
L’intervento è stato coordinato dalla sala operativa del 118 diretto da Fabio Genco e dal coordinatore infermieristico Gaetano Di Fresco. Subito dopo la donna e il neonato sono stati traportati nel presidio ospedaliero termitano e adesso stanno bene.
Parto numero 500 all'ospedale "Salvatore Cimino" di Termini Imerese: felicità per il piccolo Tommaso
L’unità operativa complessa di Ostetrica e Ginecologia dell’ospedale “Cimino” di Termini Imerese taglia, anche quest’anno, il traguardo del parto numero 500, raggiungendo a poche settimane dalla fine dell’anno, lo standard richiesto dal Ministero della Salute. Si fa festa per Tommaso (parto numero 500) il piccolo di Petralia Soprana, nato alle ore 22.54 del 7 dicembre scorso:…
Termini Imerese: benvenuto Giovanni, il primo bimbo nato nel 2022 all’ospedale "Salvatore Cimino"
Una lieta notizia arriva dall'ospedale "Salvatore Cimino" di Termini Imerese dove è venuto alla luce il primo bimbo nato nel 2022. Appeso un nuovo fiocco di colore azzurro, alle ore 14,04 di oggi (1 gennaio) per Giovanni R., nato con parto spontaneo, pesa gr 3.300 ed è lungo cm 50. Giovanni arriva a fare compagnia…
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours