I Cavalieri del Graal e GS di Termini Imerese in visita dal Papa FOTO

3 min read

Rimani sempre aggiornato



Tra gli 80mila ragazzi che hanno partecipato alla manifestazione a Roma con Papa Francesco, in Piazza San Pietro, promosso dal Servizio nazionale per la pastorale giovanile della Cei, dopo la lunga pausa dovuta alla pandemia, il lunedì dopo la Pasqua, giorno della Resurrezione, il gruppo dei Cavalieri del Graal GS Termini Imerese guidati da Loredana Scirè e Antonella Migliorisi, ha potuto vivere questa bellissima esperienza.

Incontrare il Papa, la piazza gremita di giovani provenienti da tutto il mondo, un giorno di festa tra canti, dialoghi e testimonianze con il Pontefice.

roma-9

Immagine 2 di 9

Questa è stata la conclusione della veglia del pellegrinaggio di tutti i giovani chiamata SEGUIMI, il Papa rivolgendosi ai ragazzi ha parlato dicendo  «buio che fa paura a tutti» e della tremenda guerra che a pagare il prezzo più alto sono proprio i ragazzi come quelli che si trovavano a San Pietro.

Stanchi, ma con il cuore lieto!#cavalieridelgraal #gs Termini Imerese

Il papa ha detto ai nostri giovani: «Buttatevi! “Eh, Padre, ma io non so nuotare, ho paura della vita!” Avete chi vi accompagna, cercate qualcuno che vi accompagna. Ma non abbiate paura della vita, per favore! Abbiate paura della morte, della morte dell’anima, della morte del futuro, della chiusura del cuore: di questo abbiate paura. Ma della vita, no: la vita è bella, la vita è per viverla e per darla agli altri, la vita è per condividerla con gli altri, non per chiuderla in sé stessa e cose belle accadono per caso – hanno raccontano le responsabili del gruppo Cavalieri del Graal GS Termini Imerese Loredana Scirè e Antonella Migliorisi – le emozioni vissute non le dimenticheremo e grazie a voi che siete stati per noi di grande supporto e i nostri sguardi di intesa dicevano tutto. Grazie a tutti voi e un grazie speciale a Colui che ci ha dato l’opportunità di vivere questa grande bellezza insieme…Lui ci ha chiamato e ci ha fatto questo grande dono».

Grande felicità hanno manifestato i ragazzini che hanno partecipato all’incontro a Roma e i genitori che con loro hanno voluto vivere questa splendida esperienza: «È stato un piacere esserci – hanno detto i genitori – ma soprattutto una grande emozione… Grazie alla cara Antonella e alla dolce Loredana che ci avete donato l’opportunità di vivere questa magnifica ed indimenticabile esperienza».

Himeralive.it -20220418-adolescenti-italiani
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours